L' eterna lotta tra il Male e il Malissimo

By Violetta Beauregarde

Like L' eterna lotta tra il Male e il Malissimo ?

Insolente, fastidiosa e sarcastica. Un linguaggio da "humor nero punk" vieneusato sull'intera tessitura delle pagine stampate e ne viene fuori un libroirriverente e comico, sempre in bilico tra farsa e maliziosa confidenza.

Donne da guerra

Lettura consigliata a chi rilegge con disagio gli scritti sul femminismo, che sia radicale, lesbico drastico o in tailleur. Salvo poi interrompere la mezzoretta di autocoscienza e rientrare alla pesa delle vacche, da una parte o dall'altra, chiedendosi come mai la semplice lettura di "corpi delle donne" et similia non abbia prodotto sua sponte un cambio di paradigma antropologico globale.
    L'alternativa c'è, ma come annuncia il titolo, non sarà del tutto piacevole. Non convenzionale, perfida, sorprendente, intuitiva, perfino nazista e pornografica, Miss Violetta Beauregarde è una donna che va in molte direzioni, tutte pericolose.
    Non mi dilungo sui difetti, imputabili più alla generazione di appartenenza, alle cattive compagnie e alla società dello spettacolo. O sul fatto che il suo progetto artistico è obliquo e originale, ma in fieri e perfettibile. Un libretto comunque da avere, se non altro per sapere cosa bolle in pentola mentre noi, conformisti schizzinosi e privi di attributi, prolunghiamo i nostri defunti cliquès musicali, sociali e famigliari.

zio said on Dec 30, 2010 | Add your feedback

• Others 89 Pages