L' impero dei lupi

By Jean-Christophe Grangé

| Mass Market Paperback | 9788846210685

Like L' impero dei lupi ?

Buon libro per l'estate, da leggere in spiaggia. Molti temi, trama non scontata, ma Grangè non è per tutti, troppo crudo. Il poliziotto cattivo e quello buono, dei mercenari turchi, alla ricerca entrambi di una ragazza che però ha perso la memoria per un esperimento di alcuni funzionari francesi.

Mighelon said on Aug 4, 2014 | 1 feedback

Truculento ma riuscito.

Ottimo lavoro di Grangè, superiore a "Il volo delle cicogne" e molto superiore al (forse troppo noto) "Fiumi di porpora".
    Ricorda parecchio, nel tema delle "identità multiple nascoste", ciò che poi più tardi Grangè svilupperà (ottimamente) in "Amnesi ...(continue)

Ricorda parecchio, nel tema delle "identità multiple nascoste", ciò che poi più tardi Grangè svilupperà (ottimamente) in "Amnesia".

Personaggi azzeccati, sia nella loro generosità che nella carogneria e spietatezza (spesso coesistenti nella stessa persona).
    Romanzo assolutamente "cinematografico". Non ho visto il film da cui è tratto e non so se è riuscito, ma che fosse Jean Reno a fare Schiffer non avevo dubbi neppure prima di saperlo!
    Forse anche troppo truculento (e certamente per nulla consolatorio!), il romanzo scorre via rapidamente tenendo avvinti fino alla fine.
    Finale che, tutto sommato, nella sua sostanziale asciuttezza ma pure in una benvenuta "chiusura del cerchio", è uno dei migliori di Grangè.

Voltaire said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

letto anni fa, si fa leggere.... ma non rimane molto alla fine.

Macri61 said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

Dopo aver letto "Amnesia", mi sono voluta immergere in uno dei libri più conosciuti di questo autore rimanendone però, mio malgrado, delusa.

La storia parte in maniera molto interessante, ma lo sviluppo della vicenda ha suscitato in me, capitolo dopo capitolo, una progressiva perdita di interesse. Si può dire che la tanto da me apprezzata immaginazione di Grangè e la sua capacità di far ricombaciare alla fine tutti i tasselli del puzzle questa volta mi si siano ritorti contro portandomi,una volta chiuso il libro a provare la spiacevole sensazione del cosiddetto "amaro in bocca". Mi dispiace doverlo ammettere ma questo libro non mi è piaciuto.

Favolainvisibile said on Dec 29, 2013 | Add your feedback