L'opera raccoglie, secondo un progetto delineato da Raboni stesso, tutta lasua opera in versi e, della vasta attività saggistica. Si trovano perciò leraccolte principali, "Le case della Vetra", "Cadenza d'inganno", "Nel gravesogno", "Canzonette ...Continua
Ha scritto il 01/11/11
amore e morte, onirismo e realismo, tensione civile, agonismo nei confronti di una realtà storia deludente, si intrecciano nell'opera raboniana. Vale la pena leggere e rileggere le raccolte raboniane.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 07/11/10
alcuni anfratti di impeccabilità. altri di (auto)maniera. una bella voce, tra quelle borg(h)esi almeno, però
Ha scritto il 03/05/10
Oggi pomeriggio mi sono innamorata di Giovanni Raboni, e adesso non penso ad altro che a lui.
  • 14 mi piace
Ha scritto il 18/01/10
Acquistato originariamente per supplire al fuoricatalogo garzantiano della "Rappresentazione della Croce" (che da sola merita 5 stelle), vale tutto il costo - non foss'altro che per quest'opera teatrale capace di spalancare orizzonti vastissimi ...Continua
Ha scritto il 07/04/09
L'opera di Raboni, soprattutto dopo la morte del poeta, è stata frettolosamente accantonata.
Frettolosamente, appunto, perciò è decisamente il caso di tornare ai suoi versi con meno fretta e più appassionata attenzione.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi