L' ultimo alchimista

By Nathan Micah

Like L' ultimo alchimista ?

Quattro ragazzi inquieti alla ricerca della pietra filosofale. Un professorecarismatico dal potere magnetico. Riti notturni, esperimenti proibiti e unmaledetto elisir. Un costante presagio di sciagura, una lettura che lasciasenza respiro, un romanzo Continue

Quattro ragazzi inquieti alla ricerca della pietra filosofale. Un professorecarismatico dal potere magnetico. Riti notturni, esperimenti proibiti e unmaledetto elisir. Un costante presagio di sciagura, una lettura che lasciasenza respiro, un romanzo di formazione in forma di giallo filosofico.

Deludente è il termine giusto... una storia squallida che non ha ne capo ne coda.
    Sconsigliato!

Sconsigliato!
    Gira attorno alla ricerca della ricetta dell'immortalità con luoghi comuni (es: la mitica pietra filosofale). L'alibi è una ricerca sul medioevo in una università elitaria, condotta da un docente con alcuni studenti che lo aiutano e ne approfittano. Tutti i vizi ed in particolare alcool e droga mascherano il dolore di vivere dei protagonisti giovani e senza ideali.
    Banale, tragico e inutile il finale col morto.

Maretto61 said on Nov 28, 2013 | Add your feedback

Un libro deludente, scorrevole alla lettura, con una trama dai presupposti intriganti, che affascina il lettore, ma che poi risulta priva di conclusione. Lascia il lettore insoddisfatto e ingannato dalle buone premesse.

macchiolina90 said on Aug 1, 2013 | Add your feedback

Questo libro mi ha totalmente deluso. Innanzitutto il titolo e la copertina sono ingannevoli. Nulla di tutto ciò che viene narrato riguarda l'alchimia.Quest'ultima viene solo accennata. Probabilmente è una delle abili operazioni commerciali; quella di camuffare un libro, facendolo apparentemente appartenere a filoni di gran lunga più commerciali. Diversi personaggi li ho trovati banali e inverosimili. Il ritmo narrativo è buono, ma è tutta l'architettura del libro che non regge. Sconsigliato.

Eldanar Cyriatan said on Oct 19, 2012 | Add your feedback

Totalmente diverso da quello che mi aspettavo

Mi aspettavo un libro totalmente diverso, pensavo parlasse di qualche mistero da svelare legato all'alchimia e invece è la storia di Eric, il protagonista e della sua vita al college. Ammetto di aver saltato pagine e pagine. Non c'è mistero e non avevo curiosità nell'andare avanti

AdaG said on Sep 22, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Il titolo inganna, non siamo davanti al romanzo ad effetto sull'alchimia ma siamo di fronte ad un vero e proprio Bildungsroman ambientato nei college americani di oggi.

La lettura è interessante, come è interessante la capacità dell'autore di dimostrare la possibilità di una ricerca alchemica (ma cos'è in realtà l'alchimia?) nel mondo di oggi.

Bluca03 said on Aug 24, 2012 | Add your feedback

• Others 393 Pages