La Bestia

Beastly

By Alex Flinn

Like La Bestia ?

Una bestia. No soy exactamente un lobo, ni un oso, ni un gorila, ni un perro, sino una criatura nueva y horrible que camina erguida. Una criatura con colmillos y garras y con pelo en todos los poros de mi cuerpo. Soy un monstruo. ¿Crees que esto es u Continue

Una bestia. No soy exactamente un lobo, ni un oso, ni un gorila, ni un perro, sino una criatura nueva y horrible que camina erguida. Una criatura con colmillos y garras y con pelo en todos los poros de mi cuerpo. Soy un monstruo. ¿Crees que esto es un cuento de hadas? Para nada. Sucede en Nueva York y sucede ahora. No es una deformidad, ni tampoco una enfermedad. Y me quedaré así -condenado- a menos que pueda deshacer el hechizo. Sí, el hechizo que me lanzó la bruja con la que iba a clase de inglés. ¿Por qué me convirtió en una bestia que se oculta durante el día y sale a merodear por las noches? Te lo contaré. Te contaré cómo solía ser Kyle Kingsbury, el chico que te gustaría ser, con dinero, el físico perfecto y la vida perfecta. Y después te contaré cómo me convertí en la perfecta... Bestia.

Carino ma..

Un libro carino da leggere sotto l'ombrellone ma niente di più.

Un libro carino da leggere sotto l'ombrellone ma niente di più.
    Speravo di avere un po' più di "azione", ma il libro è rimasto abbastanza statico. Vero anche che é una rivisitazione della Bella e la Bestia e quindi già seguiva il filo di una storia conosciuta, ma qualche colpo di scena non faceva male!

Asia :) said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Una degna modernizzazione della favola della Bella e la Bestia. è un piacere ritrovare le vicende della fiaba modernizzate in modo così spontaneo e non forzato, come la rosa che scandisce il tempo e la rivolta dei contadini.
    Alex Finn mostra le vicen ...(continue)

Alex Finn mostra le vicende dal punto di vista della bestia, il cui cuore era malvagio e che solo grazie alla spiacevole trasformazione è riuscito a trovare il vero amore.
    Nel libro è messo a fuoco l'animo del protagonista, in questo modo è possibile percepire ciò che in lui sta cambiando, e in contemporanea anche la considerazione del personaggio, da parte del lettore cambia.
    Nel complesso una bella rivisitazione scritta in modo scorrevole, che porta alla solita morale: Non fermarsi alle apparenze!
    Purtroppo l'autrice supera il limite nell'ambito della modernizzazione, introducendo delle conversazioni in una chat, con altri trasformati e un dottore, fini a se stesse.

Alessandra Lana said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

Mi è piaciuto, una versione rivista della Bella e La Bestia. Bella storia! Un po' scontato per chi già conosceva la fiaba però niente male.

Stefania said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

Gradevole, anche se molto semplice! :)

illy said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book