La Bottega dei sogni perduti

By Manuela Salvi

| Mass Market Paperback | 9788889312537

Like La Bottega dei sogni perduti ?

Consigliato dal mio libraio di fiducia e subito acquistato perché le illustrazioni - con questa commistione di foto e disegni - mi hanno immediatamente richiamato alla memoria le meravigliose opere di McKean.

In realtà si è trattato di una piacevoli ...(continue)

In realtà si è trattato di una piacevolissima sorpresa: non soltanto le illustrazioni sono veramente stupende (l'immagine dell'interno del negozio di giocattoli mi ha lasciato senza parole), ma anche il concetto di base del libro è... è assolutamente perfetto. L'idea di un sogno (qualunque esso sia) che tutti noi abbiamo avuto e che, per cause di forza maggiore, siamo stati costretti ad abbandonare lungo la strada è straziante. Sarebbe bello poter, come il protagonista, riacciuffare quel sogno, tenerselo stretto e finalmente realizzarlo; una sorta di riscatto da quello che è un mondo frenetico, senza tempo e senza poesia.

Bello, bello e, ancora, bello. Un gioiellino che vale davvero la pena di avere sui propri scaffali.

Lein said on Feb 3, 2013 | Add your feedback

Bellissimo libro per ragazzi (ma non è detto, poi) illustrato da una bravissima illustratrice, la cara amica Monica, la quale mi ha concesso l'onore di un piccolo cameo all'interno della storia, in versione cacciatore-avventuriero australiano con tanto di dente di squalo appeso al collo! (L'ho sempre desiderato un dente di squalo da appendere al collo... ma prima bisogna pescarlo, lo squalo!)
    La storia è resa in immagini evocative e oniriche, con tecniche miste dal disegno, al collage alla fotografia il tutto amalgamato con un gusto particolare formato sui grandi dell'illustrazione e del fumetto da McKean e Sienkiewic alla pittura orientale e tante, tante altre cose ancora!

Luca Rippa said on Dec 22, 2008 | Add your feedback

• Mass Market Paperback