La Caída de los Gigantes

Publisher: Círculo de Lectores

Language:Español | Number of Pages: 1017 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Italian , Catalan , French , German , Portuguese , Dutch

Isbn-10: 8467241063 | Isbn-13: 9788467241068 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Paperback , Boxset , Mass Market Paperback , Others

Category: Fiction & Literature , History , Political

Do you like La Caída de los Gigantes ?

Ken Follet regresa con la trilogía The Century, donde combina la ambientación épica y el drama humano, sello distintivo en sus obras, a una escala nunca antes concebida, ni siquiera por él.

Con la misma habilidad que en sus best sellers ambientados en la Edad Media, en The Century, sigue los destinos entrelazados de tres generaciones de cinco familias: una galesa, una inglesa, una rusa, una alemana y otra estadounidense.

La primera novela, La caída de los gigantes, está enmarcada en los cruciales acontecimientos de la Primera Guerra Mundial y la Revolución Rusa. La siguiente se centra en la Segunda Guerra Mundial y la tercera, en la Guerra Fría.

un romanzo storico in cui i protagonisti sono travolti, cambiati dagli avvenimenti del.periodo storico.. affascinante soprattutto per la ricostruzione storica e per i diversi puni di vista in cui è vista.. consigliato!

Libro molto bello. Il punto di vista del narratore privilegia decisamente l'Inghilterra, influenzando la descrizione di quanto avviene negli altri paesi.

Mi sono sempre tenuta un pò lontana da Follett, considerandolo uno scrittore commerciale. Dopo aver letto i " Pilastri dlla terra" mi sono ricreduta, su quello che la lettura può dare : alcune ore di pura distrazione enon è poco..Qui, il libro l'ho trovato più costruito, meno sciolto, fa un pò il verso ai romanzi russi per la ricchezza dei personaggi; ma in complesso mi è piaciuto. Buona la descrizione del coinvolgimento delle varie nazioni alla prima guerra mondiale ed anche la narrazione della vita nelle trincee. Buona lettura.

stereotipato e superficiale (e nonostante ciò meglio del successivo) ma scorre veloce e soprattutto mette ordine fra i pochi sparsi ricordi del periodo storico

Questo è il classico libro che definirei "carino ma".
    Carino perchè bella l'idea di raccontare la prima guerra mondiale da dentro.
    Carino perchè mette tanti diversi punti di vista.
    Carino perchè condi ...continue

Questo è il classico libro che definirei "carino ma".
    Carino perchè bella l'idea di raccontare la prima guerra mondiale da dentro.
    Carino perchè mette tanti diversi punti di vista.
    Carino perchè condivido molte analisi che fa.
    Carino perchè nessuno dei protagonisti è un vero potente.
    Ma è troppo lungo.
    Ma in realtà è un romanzo rosa travestito da romanzo storico e tutto ruota intorno a chi si fa chi.
    Ma le storie sono un po' banalotte.
    ma (soprattutto) come diavolo è possibile che tutti si continuino a rincontrare in un un mondo in piena guerra mondiale?????

richiede dedizione

Dopo aver letto negli anni andati altri romanzi fiume dello stesso autore, ho iniziato questo libro...per nulla spaventato dalle 999 pagine...sapevo cosa aspettarmi visti i trascorsi...ma complici la spiaggia il mare il fiume e l'ozio è andata via liscia...! Un romanzo storico con personaggi e storie che si dipanano con un sottofondo di fatti storici noti e meno noti...un rinfresco utile per la conoscenza della storia se non altro. Poi i protagonisti vengono calati con una verosimiglianza che non infastidisce...rendendoli anche partecipi di fatti famosi. Mi è piaciuto ma non entusiasmato....comunque vedremo poi con il secondo capitolo della saga se confermare o cambiare il giudizio...per ora ok ma non eccelso, diciamo cosi. Ciauuuuu

Indubbiamente bello

Ho ripreso a leggere Ken Follet solo perché mi hanno regalato questo romanzo infatti dopo aver letto i Pilastri della Terra che mi ha annoiato terribilmente avevo deciso di non leggere più nulla.

Da a ...continue

Da amante del romanzo storico mi sono parzialmente ricreduto grazie alla caduta dei Giganti.

L'aspetto che mi è piaciuto maggiormente è la trama: la storia di queste famiglie sparse per il mondo è ben annodata e mi piace molto come i personaggi entrano in contatto tra di loro in modo assolutamente verosimile senza colpi di scena poco credibili.

I personaggi partono slegati fra di loro ma man mano la storia s'intreccia ed essi vengono in contatto tra di loro: tutto molto bello.

E' molto ben miscelato anche il contesto storico con la trama vera e propria: il contesto non soffoca la storia ma resta sullo sfondo come giusto che sia.

Gli aspetti che mi sono piaciuti meno sono due:

1) la dimensione del romanzo: troppo lungo, troppi episodi
    marginali che alla fine lo rendono un po' noioso.

2) i personaggi mi sembrano troppo stereotipati: non ho trovato segni di evoluzione e/o maturazione psicologica, sembrano chiusi nei loro schemi e nella loro figura.

L'idea alla base del romanzo é ottima: alla vigilia e durante la prima guerra mondiale seguiamo le vicende di diversi protagonisti provenienti da diversi paesi e ambienti sociali. Il problema é che ken follett non é più lui, oppure, come dicono, ha appaltato i suoi libri a qualche ghost Writer: tutto é molto scontato e spesso noioso. Dialoghi pessimi. Certamente non mi aspettavo della letteratura, ma un romanzo da leggere con piacere, si. Due stelline