La Cacciatrice di Draghi

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 397 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8861830838 | Isbn-13: 9788861830837 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La Cacciatrice di Draghi?

Il favoloso tesoro di cui si racconta è soltanto uno dei molti misteri di St.Rénan, una ricca cittadina francese i cui cieli sono infestati dai draghi. La salvezza per i suoi abitanti può venire soltanto da Rhiana, la temeraria cacciatrice dai capelli rosso fuoco, eppure il barone Guiscard la ha inspiegabilmente proibito di dare la caccia a quelle gigantesche creature. Ma che cosa le attira nelle caverne sotto il villaggio? Quali verità celano i folli vaneggiamenti di Anne, la bellissima sposa di Guiscard? E qual è infine il segreto che avvolge la nascita di Rhiana? Sarà Macarius Fleche, cacciatore di draghi e figlio dell'antico maestro della fanciulla, a intuire per primo che la chiave di tutto è proprio la strana affinità che lega la giovane alle maestose fiere alate. E sempre lui sarà al suo fianco nel drammatico confronto finale che svelerà tutti i misteri.

L'idea è abbastanza originale e, anche se alcuni passaggi sono un pò troppo da romanzetto d'amore, è una bella storia. La protagonista è una donna forte, ostinata e indipendente...decisamente la degna progenie di un drago!

E'carino,leggibile ma diciamo che dopo un pò diventa spesso e sembra come già scritto!non so a me non è piaciuto non sono riuscita a finirlo lettura carina niente di più!

anche a me è piaciuto molto...si fa leggere, bei personaggi, molto intenso, bei paesaggi...l'unica cosa è che mi è scaduto al finale...ma nonostante tutto è stata una bella lettura

Episodio conclusivo della serie.
    Mi è piaciuto molto, sia la storia che i personaggi.
    Soprattutto perchè in quest'ultimo volume sono presenti tutte e tre le eroine e la storia diventa un perfetto cerchio che si chiude.
    ^__^

Devo dire che, rispetto a quello che mi aspettavo, mi è piaciuto molto. Sarà l'aura fantastica che permea tutto il racconto, oppure la presenza dei draghi, oppure ancora questa protagonista che incarna perfettamente il mio ideale di eroina in vesti da uomo ( e dell'uomo al suo fianco *__*) ma me lo sono letto tutto d'un fiato. Insomma: tolte le prime 20 pagine, una lettura davvero piacevole!

-.-' almeno è costato poco...

Non sono riuscita a leggerne più di settanta pagine, e personalmente non so nemmeno come ho fatto a raggiungere questo record. Il bello di questo libro rimane solo ed esclusivamente la copertina.

Nonostante la trama sia forse un pò lenta, mi è piaciuto.
    O meglio, mi è piaciuta la caratterizzazione e la storia personale della protagonista, Rhiana la cacciatrice di Fuoco.

Nonostante la trama sia forse un pò lenta, mi è piaciuto.
    E' si, perchè nonostante abbiano intitolato il libro "La cacciatrice di Draghi" in realtà è più una cacciatrice di fuoco (come effettivamente viene chiamata spesso nel libro).
    Rhiana è una figura femminile forte e indipendente, con un passato misterioso alle spalle. Si può intuire quasi subito qual'è questo passato proprio perchè Rhiana ha dei talenti speciali molto particolari. Ma sono talmente originali (almeno per me) che mi hanno spinto avanti nella lettura per sapere chi lei fosse e da dove venisse.
    Ho deciso di sorvolare sulla figura maschile perchè mi è risultata un poco indigesta. Forse realistica, ma sempre indigesta..