La Cantatrice chauve - La Leçon

Isbn-10: 0030133963 | Isbn-13: 9780030133961 | Publish date:

Curator: Lillian Bulwa , Tamar March

Aussi disponible comme: Mass Market Paperback , Others

Category: Fiction & Literature , Foreign Language Study , Humor

Aimez-vous La Cantatrice chauve - La Leçon ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

"La cantatrice chauve" et "la Leçon", deux exemples de l’anti-théâtre. L'absurdité des personnages, du langage,des répliques insensés et des intrigues. Le délire quoi!

dit le

Quante parole, quanti ragionamenti... e quanti vuoti nascosti dietro a i sillogismi e alle frasi fatte. L'assurdo sconvolge, stupisce, diverte proprio per la sua somiglianza con la più reale realtà. Ma a volte l'incomunicabilità può ferire. A morte.
    Magistrale.

dit le

Teatro dell'assurdo. L'assurdità dei dialoghi fa ridere, ma, se pensiamo che a volte anche la nostra vita quotidiana è condita da dialoghi così assurdi pieni di nulla, ci sarebbe da piangere.
    Geniale.

dit le

Quale piacevole sorpresa è stata scoprire i testi di Ionesco! Un teatro dell'assurdo che diverte, sorprende, incuriosisce, intrattiene, fa riflettere.
    Lo consiglio a tutti!

dit le

Si tratta delle sue due prime opere, quelle in cui, apparentemente, il nonsense può sembrare gratuito, esclusivamente giocoso. Ionesco si scaglia contro i clichés quotidiani, e i personaggi sono quasi delle marionette che recitano un dialogo in modo completamente meccanico.