La Certezza del Dubbio

Editore: Photocity

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 175 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8866820016 | Isbn-13: 9788866820017 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature

Ti piace La Certezza del Dubbio?

La donna con la faccia a punta cerca di capire il mondo catalogandolo, racchiude le emozioni nei cassetti secondo precise categorie, è inserita in un meccanismo a orologeria di calcoli millimetrici, di teoremi dimostrabili, di file rassicuranti.
L'uomo dal cuore triste, incapace di dire di no, si è ritirato dal mondo, le uniche persone che frequenta sono Daniela, una bambina di diciotto mesi; Laura, una frenetica donna in carriera; Giovanni, uno strampalato bibliotecario che chiede l'elemosina e Pasquale, il secondo pasticciere di uno strano tempio del gusto, il Tempo più dolce.
Proprio qui, sullo sfondo senza tempo del Tempo più dolce, il protagonista cercherà di fermare in una ricetta gli ingredienti dell'emozione, il mistero del vivere, l'incognita dell'amore.
C'è un'unica risposta alle nostre idiosincrasie, alle nostre domande, al nostro essere al mondo? Parole sfumate, sentimenti imprecisi e dialoghi solipsistici sembrano suggerire un'unica certezza, la certezza del dubbio