La Città

By Giorgio Cavazzano,Bonvi

| Softcover

Like La Città ?

Tra Will Eisner e i miti di Hollywood si muove l'ultimo Bonvi, surreale e a volte grottesco ma sempre immerso in suggestive tinte oniriche.

"Ci sono più cose in città, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia" potrebbe dire l'autore mascherandosi da William Shakespear.

Riccardo Dosso said on Oct 29, 2013 | Add your feedback

una raccolta di storie nere e misteriose, ma non per questo meno divertenti dal grandissimo duo bonvi-cavazzano. presentato nientepopodimeno che dal Buon Vecchio Zio Marty, "La città" ci mostra i lati delle metropoli in cui viviamo di cui non sappiamo e forse non sapremo mai nulla. se saremo fortunati. tra ometti verdi, inquilini misteriosi e omicidi insoluti, vediamo che forse, dopotutto, le nostre città non sono poi così noiose come sembrano.

Jedimaster said on Aug 22, 2011 | Add your feedback

La città racconta - con un occhio introspettivo e agghiacciante - le diverse vite di personaggi che vivono in città.
    Le storie sono plasmate da Incubi di Provincia e come da quel fumetto ci stanno paranoie, personaggi e deliri.
    Cavazzano rivisita già ...(continue)

Cavazzano rivisita già storie che il Bonvi aveva disegnato come " Sterminateli senza pietà " con originalità e totale distacco nei confronti del vecchio lavoro del Bonvi.
    L'unica cosa che non mi piace è la colorazione. Troppo infantile per un fumetto del genere.

• aRianna said on Oct 13, 2010 | Add your feedback

Deliri, paranoie, raffinate crudeltà e inferni privati si occultano e si consumano nei labirinti della metropoli. Un Bonvi mai così in forma dalle Cronache del dopobomba firma una sceneggiatura davvero affilata e in totale-splendido ossimoro col tratto morbido e "inoffensivo" del grande Cavazzano

Stanis LaRochelle said on Jun 17, 2010 | Add your feedback

Amaro e duro, con tanti riferimenti culturali e qualche risata a denti stretti per passaggi più ironici che comici. Da leggere più volte per capirlo a fondo.

Marco Piva said on Feb 16, 2010 | Add your feedback

ironia davvero amara.
    è stato pubblicato in una collana di fumetti comici, ma da ridere c'è poco, al massimo qualche sorriso al sapore di fiele.

ironia davvero amara.
    bello, dannazione, ho avuto una bella botta di fortuna con la c maiuscola a trovarlo in edicola e scroccarlo alla mia cara signora madre.
    quattro storie ambientate nella città, quattro storie quotidiane e al contempo surreali.
    bellissime e bellissimi i disegno di cavazzano.

claclina said on Sep 4, 2008 | 1 feedback

• Softcover 98 Pages