La Città dei Draghi

By Robin Hobb

| Paperback | 9788834719404

Like La Città dei Draghi ?

La spedizione del Tarman ha finalmente raggiunto la leggendaria Kelsingra, la città dove un tempo draghi e Antichi vivevano in armonia. Tra immense strutture di pietra nera venata d’argento, imponenti statue e strade stranamente vuote e silenziose, K Continue

La spedizione del Tarman ha finalmente raggiunto la leggendaria Kelsingra, la città dove un tempo draghi e Antichi vivevano in armonia. Tra immense strutture di pietra nera venata d’argento, imponenti statue e strade stranamente vuote e silenziose, Kelsingra continua a serbare i suoi segreti e a mostrare un’aura di mistero ad Alise, Thymara e a chi vi si reca in esplorazione. I draghi richiedono sempre più attenzioni e cibo da parte dei loro custodi, e le risorse cominciano a scarseggiare. Il capitano Leftrin deve quindi fare ritorno a Cassarick, per acquistare provviste e rifornimenti con il compenso che gli spetta per avere portato a termine la spedizione; ma farlo significherebbe anche rendere nota la scoperta di Kelsingra, e attirare orde di saccheggiatori e vandali che deprederebbero la città. Anche Malta e Reyn Khuprus, resi Antichi dal drago Tintaglia, si recano a Cassarick per motivi commerciali; mentre a Borgomago, Hest Finbok deve fare i conti con le conseguenze della fuga di sua moglie Alise e del suo segretario Sedric. Nel frattempo, a Chalced, le condizioni di salute del duca peggiorano; l’uomo è sempre più determinato a trovare le parti di drago che potrebbero salvargli la vita, ed è disposto a usare qualunque mezzo per raggiungere il suo scopo: i draghi dovranno scandagliare le profondità dei loro ricordi ancestrali e sbloccare i segreti sepolti a Kelsingra per mettersi in salvo e proteggere i loro custodi.

Sempre brava la Hobb, questo libro non esaltante ma sempre piacevole, ben delineati i personaggi, non esaltante la storia. Pensavo poi che finisse, e invece resta tutto in sospeso, aspettiamo quindi il prossimo per finire questo stupendo ciclo

Kyra l'elfo said on May 22, 2014 | Add your feedback

Per ora questa saga resta un gradino sotto a quelle dei Lungavista e dell'Uomo Ambrato (ma credo che nulla ce la farà mai a superarle), ma è comunque una lettura appassionante che mantiene incollati alle pagine e che...si interrompe sul pià bello!!
    C ...(continue)

Credo che il dover aspettare fino a marzo 2013 per sapere il finale mi ucciderà T_T

Laurina-la-fangirl-assassina said on Dec 10, 2012 | Add your feedback

Libro scorrevole con la solita ottima prosa che contraddistingue Robin Hobb, purtroppo paga un ritmo lento che in poche occasioni cambia marcia

Bartimeus(ex Assassino) said on Oct 4, 2012 | Add your feedback

Inizio un po' lento, dopo un centinaio di pagine già pensavo di aver preso una fregatura, invece la Hobb mi ha piacevolmente stupito portandomi a Kelsigra.La conclusione della saga però dovrà aspettare un altro libro, anche perchè il cattivo della situazione ha fatto solamente qualche comparsa di poche pagine.Stay tuned....

Mega said on Sep 18, 2012 | Add your feedback

Terzo volume per la saga delle Giungle della Pioggia, in prosecuzione. Si comincia ad esplorare Kelsingra e i suoi segreti e per i draghi sembra essere il momento giusto per riconquistare il proprio retaggio. Ma non solo per loro.
    Scritto benissimo, ...(continue)

Scritto benissimo, come sempre, senza ripetizioni e con scioltezza, con descrizioni efficaci e un ottimo intreccio. Misteriosa e suggestiva la città di Kelsingra, emozionanti i conflitti interiori dei personaggi e le difficoltà che si trovano ad affrontare. Decisamente consigliata, tutta la saga sinora.

Narelen said on Aug 31, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 8834719409
  • ISBN-13: 9788834719404
  • Publisher: Fanucci Editore
  • Publish date: 2012-06-28

Margin notes of this book