La Ciudad de las Bestias

Memorias del águila y del jaguar I

Publisher: Areté

3.5

Language:Español | Number of Pages: 299 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Italian , French , Portuguese , Norwegian

Isbn-10: 8401341663 | Isbn-13: 9788401341663 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Paperback , Audio Cassette , Others , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like La Ciudad de las Bestias ?

Alexander Cold es un muchacho americano de quince años que parte al Amazonas con su abuela Kate, periodista especializada en viajes. La expedición se interna en la selva en busca de una extraña bestia gigantesca. Junto con su compañera de viaje, Nadia Santos, y un centenario chamán indígena, Alex conocerá un mundo sorprendente y juntos vivirán una gran aventura.
El universo ya conocido de Isabel Allende se amplía en "La Ciudad de las Bestias" con nuevos elementos de realismo mágico, aventura y naturaleza. Los jóvenes protagonistas, Nadia y Alexander, se internan en la inexplorada selva amazónica llevando de la mano al lector en un viaje sin pausa por un territorio misterioso donde se borran los límites entre la realidad y el sueño, donde hombres y dioses se confunden, donde los espíritus andan de la mano con los vivos.

Un nuovo filone per la Allende

Con quest'opera, la Allende inaugura un nuovo filone: il libro per ragazzi.
    L'esperimento non è del tutto convincente, ma l'autrice si mantiene comunque su un buon ivello.

Con quest'opera, la Allende inaugura un nuovo filone: il libro per ragazzi.
    Spicca il personaggio di Nadia: anche se si tratta solo di una ragazzina, qui Isabel dà prova della sua eccezionale maestria nel dipingere i personaggi femminili.

Non la solita Allende magia....

Si fa leggere questo libro per ragazzi dell'Allende. Picevole, a volte prevedibile e ovviamente dal lieto fine assolutamente scontato!!! Non mi piacciono gli happy endings ma forse in un libro per ragazzi sono necessari, o no??

Per chi è abituato ai suoi libri si, è una delusione. Ma la sua onestà è racchiusa tutta nella prima pagina. Nella dedica ai suoi nipoti "che le hanno chiesto questa storia". E questo è: una bella storia per bambini raccontata da una nonna che sembra molto simile alla protagonista della storia :) ...continue

Sinceramente delusa...

...dalla Allende. Ho preso il libro in mano emozionatissima di leggerlo e con mille aspettative... deluse. Purtroppo l'ho trovato poco coinvolgente. La scrittura è buona, la storia anche, ma dopo un po' sembra quasi di leggere un trattato, un libro di scuola. Non cattura, è affascinante il proposito dell'autrice, ma certamente non coinvolgente...

Allende...

Ennesima conferma del talento nella scrittura di Isabelle Allende.
    Avventura nelle foreste e contatto con un mondo in cui il tempo sembra essersi fermato. Creature mitologiche, ambientazioni di incontaminata bellezza.
    Storia di piccoli "eroi". Un libro che non consiglierei solo ai rag ...continue

Ennesima conferma del talento nella scrittura di Isabelle Allende.
    Storia di piccoli "eroi". Un libro che non consiglierei solo ai ragazzi, come era stato detto a me.
    Testo scorrevolissimo, come sempre, ti appassiona e ti fa innamorare dei suoi fantastici personaggi...Kate mi mancherà terribilmente <3
    consigliato...mi sembra ovvio

Simpatico Fantasy ben scritto e con lieto fine come costumanza del genere vuole ... ma non è mai riuscito a coinvolgermi più di tanto. La Allende è brava e di sicuro leggerò altre sue opere.

il meglio della Allende

A mio avviso questo è un libro dove la Allende ha reso il meglio di sè! non scrive e nemmeno parla... dall'inizio alla fine è un sussurrare continuo di pensieri e riflessioni e percezioni. A voi!

Bello, ben scritto, ritmo serrato, mai banale...in una parola Allende!
    Vi siete mai chiesti qual è il vostro animale totemico? Beh dopo questa lettura ve lo chiederete di sicuro! (Il mio è il pesce rosso. ;) )

Bello, ben scritto, ritmo serrato, mai banale...in una parola Allende!
    La Allende non scrive, racconta. Proprio come una nonna con i suoi nipotini. Prendendoti per mano ti conduce in un mondo pressoché sconosciuto, avventuroso e fantastico fatto di talismani, creature gigantesche, premonizioni e trappole.
    Fantastica la nonna che lungi dall’essere una vecchina con il plaid di lana sulle gambe, è una fotografa giornalista che fuma sigari, odia farsi chiamare nonna e porta il suo nipote quindicenne Alex, in piena foresta Amazzonica alla ricerca delle Bestie del titolo. Ma poi è Alex a diventare il vero protagonista del libro affrontando pericoli come coccodrilli, anaconde, indios (che sanno rendersi invisibili e ammaestrare serpenti), scalate difficilissime, ecc.
    Descrizioni belle ed accurate dell’Amazzonia a parte, non manca qualche piccola imperfezione. Per esempio Alex poco dopo il suo arrivo in Amazzonia perde i suoi occhiali, ma poi questo non è più menzionato; pur essendo miope non ha mai problemi dovuti alla mancanza degli occhiali, come se la Allende se ne fosse semplicemente dimenticata. Ma alla Allende certe distrazioni non puoi non perdonarle.

Una lettura interessante. Un'ambientazione insolita, un'avventura a metà fra verità e finzione e una trama organizzata bene.
    Peccato per la prima parte, a mio avviso decisamente troppo lenta e poco coinvolgente.