La Costituzione raccontata ai bambini

di | Editore: Mondadori
Voto medio di 19
| 6 contributi totali di cui 4 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 2 note , 0 video
Immagina le parole della Costituzione, tutte schierate nei loro 139 articoli, rompere le righe e mettersi a giocare. Ecco che ogni articolo diventerebbe una filastrocca, una rima. L'articolo 1 reciterebbe così: "Democrazia vuol dire Popolo che decide ...Continua
-Cele Snicket-
Ha scritto il 24/04/11

Libro molto importante ed utile: in maniera semplice e divertente, illustra chiaramente quali sono i bellissimi messaggi veicolati dalla nostra Costituzione.
Un libro che ogni bimbo dovrebbere leggere.

IL TRENINO DEI LIBRI
Ha scritto il 29/03/10
Disponibile presso le Biblioteche civiche torinesi

desian
Ha scritto il 12/02/09
Sarfatti è una fantastica maestra, prima ancora di essere una scrittrice di libri per bambini: una donna che ha saputo fare del suo mestiere davvero una ragione di vita oltre che viverne la passione come una delle molle più importanti. Per non parlar...Continua
marghemusa
Ha scritto il 09/01/09
ottima idea

realizzazione a volte un po' ballerina. le filastrocche son carine e i disegni davvero belli, ma non sono certa che sia il modo giusto di coinvolgere i bambini nella costituzione. io però ci proverò!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

ISTITUTO...
Ha scritto il Dec 23, 2016, 10:20
Codice 333 Collocato nella stanza n°33 della sede scolastica "Tito Acerbo"
Biblioteche...
Ha scritto il Jun 17, 2016, 13:52
321.8 SAR 15168 Sezione Ragazzi

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi