La Divina Commedia

By Dante Alighieri

| Boxset | 9788808064905

Like La Divina Commedia ?

"Questa edizione della Commedia riproduce il testo critico stabilito da Giorgio Petrocchi per l'edizione nazionale della Società Dantesca Italiana, che si ringrazia per la gentile concessione. La prima edizione del testo critico stabilito da Giorgio Continue

"Questa edizione della Commedia riproduce il testo critico stabilito da Giorgio Petrocchi per l'edizione nazionale della Società Dantesca Italiana, che si ringrazia per la gentile concessione. La prima edizione del testo critico stabilito da Giorgio Petrocchi è pubblicata da Arnoldo Mondadori editore Milano, 1965-67. Questa edizione utilizza con procedimento fotografico l'edizione Einaudi, Torino, (PBE Testi 6, 1975)."

Descrizione: XXII, 587, 601, 640 p. : ill. ; 25 cm. 1 computer disk ; 5 1/4 in.
Requisiti di sistema: IBM PC o compatibile; MS DOS 2.0 o PC-DOS 2.0.
Contiene: Inferno - Purgatorio - Paradiso.
Titolo alternativo: Divina Commedia con floppy disk.

che dire di questo classico mi posso solo avventurare ad affermare che Sermonti per me è tra i più grandi commentatori di classici ha la prerogativa di farti conoscere questi tomi con la facilità di bere un bicchiere d'acqua

Salvatifra said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

Il numero cento delle edizioni 1000 lire...un lavoro che non ha nulla da invidiare con le altre case editrici e le sfarzose(e voluminose) edizioni del viaggio di Dante. Quando in edicola, come dicevo ad un compagno di Anobii, si poteva scegliere e trovare da leggere, quando spesso e volentieri era una sorpresa piacevole ciò che si trovava, e con i soldi di uno spritz lo si portava a casa.

LucBon71(de una Luna o una sangre o un beso al cabo) said on Jun 18, 2014 | 1 feedback

Assoluta.

S'è detto tutto su questo libro.
    E non è ancora sufficiente per definire la sua immensità.
    Aggiungo solo:
    La Divina Commedia è, tra Dio ed il Peccato, il Grigio e l'Arcobaleno, l'Essere ed il Vano,

lo sforzo degli uomini di guardar le stelle.

Filippo Andrea Rossi said on Aug 25, 2013 | Add your feedback

L'anno scorso ho riletto l'Inferno, quest'anno è stata la volta del Purgatorio, sempre nell'edizione commentata da Daniele Mattalia (il mio Virgilio!).

Ho dedicato a Dante ogni spostamento in treno all'alba per due mesi e mezzo di seguito. È stato un viaggio molto faticoso e impegnativo, ma allo stesso tempo ricco di soddisfazioni e commozione.
    Qualche settimana di pausa e sarò pronta ad affrontare il Paradiso :)

said on Jul 1, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection