La Fenice - Le origini

Prequel 1956

Editore: Hazard Edizioni

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 188 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8875020620 | Isbn-13: 9788875020620 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace La Fenice - Le origini?

Dopo 16 numeri "regolari", immergermi in questo prequel è stato come prendere una boccata d'aria fresca.

La Fenice è una serie complessa e profonda, che tocca argomenti difficili e fa riflettere; mi sono trovata d'accordo con Tezuka il più delle volte, mentre in alcuni casi sono rimasta dubbiosa sulle sue conclusioni.

Questo volume è qualcosa di completamente diverso, dove le grandi questioni non vengono sviscerate, anzi sono appena accennate, in favore di una storia più leggera e avventurosa.

Se ci si vuole approcciare alla Fenice, questo NON è il volume da cui iniziare, anzi, a mio parere è preferibile lasciarlo per ultimo, per alleggerirsi un po' lo spirito.

La storia di Dia e Club, due giovani le cui vite grazie al sangue della Fenice si rinnovano in tre epoche storiche del passato.
    Vintage d'epoca che propone un binomio inedito: manga e peplum.
    Non è proprio tra i connubi più riusciti del Maestro, ma l'ho apprezzato comunque.