La Figlia dell'Imperatrice

Editore: Stampa Alternativa

4.8

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 317 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8872269466 | Isbn-13: 9788872269466 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Marco Mamone Capria

Genere: Criminalità , Medicina , Non-narrativa

Ti piace La Figlia dell'Imperatrice?

Nel 1976, al suo apparire, Imperatrice Nuda fece scalpore, al punto che il suo editore fu costretto a ritirarlo dal mercato. Perché proporre oggi la figlia dell'imperatrice se di quell'evento editoriale si è persa la memoria storica? Perché la critica che Hans Ruesch faceva ai metodi di ricerca e di cura delle malattie non è bastata a produrre un cambiamento. E perché le multinazionali del farmaco continuano a fare della malattia l'industria più grande e redditizia del mondo, più della guerra: difatti ogni guerra prima o poi finisce, la malattia non finisce mai.

Nel 1976 Hans Ruesch fu il primo a dare nascita, con una solida ed inattaccabile documentazione storica e scientifica, al movimento scientifico antivivisezionista, e a dimostrare che la vivisezione non giova ma è di ostacolo al progresso. Hans Ruesch, che ha continuato instancabilmente il suo lavoro in difesa della salute umana e dei diritti dei più deboli, malgrado le persecuzioni subite in tutti questi anni, pubblica un libro di uguale valore e peso. La Figlia dell’Imperatrice edito da Stampa Alternativa (e già presente in tutte le librerie) denuncia ciò che l’autore chiama la “grande industria della malattia” e fornisce informazioni preziose per la nostra salute.
    Questa rivelazione, all’epoca rivoluzionaria, si può oggi considerare conoscenza acquisita per gran parte della popolazione e convinzione diffusa in grandissima parte del mondo scientifico. Tuttavia le leggi e le pratiche nella ricerca scientifica sono rimaste pressoché inalterate ed è compito di tutti continuare ad esigere ad alta voce il rinnovamento nei metodi di sperimentazione.

Continua su http://www.carmillaonline.com/2006/11/11/hans-ruesch-la-figlia-dellimperatrice/

Questo saggio prosegue e amplia la trattazione iniziata in "Imperatrice Nuda".

Questo saggio prosegue e amplia la trattazione iniziata in "Imperatrice Nuda".
    In "Imperatrice Nuda", Ruesch denunciava la pratica della vivisezione, sia dal punto di vista etico che da quello scientifico e medico. In "La Figlia dell'Imperatrice" passa ad analizzare quel mostro apparentemente invincibile che chiamiamo 'industria farmaceutica'.
    Entrambi i libri, sebbene di difficile reperibilità (se non sul web), dovrebbero essere fatti leggere a tutti, medici in primis.

Non è un libro che sia possibile classificare.
    E' una pietra miliare, un libro che apre gli occhi e fa arrabbiare come pochi altri. La storia di come le industrie farmaceutiche si siano appropria ...continua

Non è un libro che sia possibile classificare.<br />E' una pietra miliare, un libro che apre gli occhi e fa arrabbiare come pochi altri. La storia di come le industrie farmaceutiche si siano appropriate della gestione della nostra salute è espressa in maniera chiarissima, così come sono molto chiari tutti i casi esposti in cui i farmaci hanno fallito e ucciso, menomato, mutilato.<br />Spiega inoltre con numerosissimi esempi il perchè la sperimentazione animale di farmaci e tecnologie chirurgiche sia inutile per l'uomo ma, anzi fuorviante.<br />Assolutamente da leggere, rileggere e comprare a parenti e amici.

A dir poco agghiacciante! Dovremmo far leggere questo libro nelle scuole, perchè tutti si rendano conto delle atrocità (spesso e volentieri INUTILI) perpetrate in nome della "scienza".

La storia della ricerca medica dell'ultimo secolo vista senza filtri culturali e senza propaganda illusoria. Inoltre contiene la spiegazione dettagliata e con esempi del motivo per cui la vivisezione e la sperimentazione animale sono assurdità non tanto dal punto di vista etico ma da quello scientifico.
    Per capire quanto siamo assuefatti a una logica sbagliata.
    Da leggere e diffondere.