La Figlia dell'Imperatrice

By Hans Ruesch

| Hardcover | 9788872269466

Like La Figlia dell'Imperatrice ?

Nel 1976, al suo apparire, Imperatrice Nuda fece scalpore, al punto che il suo editore fu costretto a ritirarlo dal mercato. Perché proporre oggi la figlia dell'imperatrice se di quell'evento editoriale si è persa la memoria storica? Perché la critic Continue

Nel 1976, al suo apparire, Imperatrice Nuda fece scalpore, al punto che il suo editore fu costretto a ritirarlo dal mercato. Perché proporre oggi la figlia dell'imperatrice se di quell'evento editoriale si è persa la memoria storica? Perché la critica che Hans Ruesch faceva ai metodi di ricerca e di cura delle malattie non è bastata a produrre un cambiamento. E perché le multinazionali del farmaco continuano a fare della malattia l'industria più grande e redditizia del mondo, più della guerra: difatti ogni guerra prima o poi finisce, la malattia non finisce mai.

Questo saggio prosegue e amplia la trattazione iniziata in "Imperatrice Nuda".

Questo saggio prosegue e amplia la trattazione iniziata in "Imperatrice Nuda".
    In "Imperatrice Nuda", Ruesch denunciava la pratica della vivisezione, sia dal punto di vista etico che da quello scientifico e medico. In "La Figlia dell'Imperatrice" passa ad analizzare quel mostro apparentemente invincibile che chiamiamo 'industria farmaceutica'.
    Entrambi i libri, sebbene di difficile reperibilità (se non sul web), dovrebbero essere fatti leggere a tutti, medici in primis.

Paola Gatto said on Jul 17, 2010 | Add your feedback

Non è un libro che sia possibile classificare.<br />E' una pietra miliare, un libro che apre gli occhi e fa arrabbiare come pochi altri. La storia di come le industrie farmaceutiche si siano appropriate della gestione della nostra salute è espressa in maniera chiarissima, così come sono molto chiari tutti i casi esposti in cui i farmaci hanno fallito e ucciso, menomato, mutilato.<br />Spiega inoltre con numerosissimi esempi il perchè la sperimentazione animale di farmaci e tecnologie chirurgiche sia inutile per l'uomo ma, anzi fuorviante.<br />Assolutamente da leggere, rileggere e comprare a parenti e amici.

EdForce1 said on Apr 26, 2009 | Add your feedback

A dir poco agghiacciante! Dovremmo far leggere questo libro nelle scuole, perchè tutti si rendano conto delle atrocità (spesso e volentieri INUTILI) perpetrate in nome della "scienza".

Dakkar said on Feb 24, 2009 | Add your feedback

La storia della ricerca medica dell'ultimo secolo vista senza filtri culturali e senza propaganda illusoria. Inoltre contiene la spiegazione dettagliata e con esempi del motivo per cui la vivisezione e la sperimentazione animale sono assurdità non tanto dal punto di vista etico ma da quello scientifico.
    Per capire quanto siamo assuefatti a una logica sbagliata.
    Da leggere e diffondere.

Livia [MrsBubba] said on Feb 13, 2009 | Add your feedback