La Finestra Rotta

Editore: Rizzoli BUR (Big)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 567 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Olandese , Giapponese , Tedesco , Ceco , Portoghese , Spagnolo

Isbn-10: 8817031305 | Isbn-13: 9788817031301 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Andrea Carlo Cappi

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace La Finestra Rotta?

Alice Sanderson viene trovata morta nel suo appartamento di Manhattan con la gola recisa. È solo l'ultimo di una catena di omicidi che da qualche mese insanguina New York. Gli indizi raccolti dagli inquirenti sulla scena del delitto conducono inequivocabilmente ad Arthur Rhyme, un uomo che la vittima frequentava da poco. Ma le prove sono così schiaccianti da risultare sospette. È Lincoln Rhyme, criminalista tetraplegico dall'intelligenza acuta e ribelle, a prendere in mano il caso e a scagionare il cugino Arthur ricomponendo i frammenti di una sciarada indecifrabile come il delitto perfetto. Le sue indagini lo condurranno ad alcune società che accumulano dati sull'esistenza della gente comune, sulle orme di un killer che conosce ogni dettaglio delle vite degli altri.

Un bel libro! Una trama interessante ed attuale, in un'epoca dove effettivamente si lascia il segno ad ogni transazione su internet, ad ogni movimento bancario online o accesso ad internet un killer usa queste informazioni per uccidere e rimanere impunito. Peccato solo per il finale, mi è sembrato un pò forzato, sia il personaggio che lo svolgersi degli eventi.

Molto bello

Grande triller/action/poliziesco. Purtroppo c'è sempre meno il lato Rhyme nella storia, sempre meno lato scientifico a vantaggio delle indagini di polizia e dell'azione. I tempi de "il collezionista di ossa" e "la scimmia di pietra" sono lontani purtroppo. Comunque un bel libro davvero piacevole e veloce, ma quello che distingueva Deaver dai tanti altri ottimi scrittori di polizieschi sta piano piano sparendo.
    Comunque consigliatissimo!

Un buon thriller con una trama ben articolata e scritta bene, i momenti di pathos non mancano e tengono incollati alla lettura.

Purtroppo per un chimico leggere o vedere alcune interpretazioni della propria materia è sempre un supplizio....mi piacerebbe davvero che evitassero di nominare strumenti e analisi varie o peggio ancora composti chimici senza nessun senso, la lettura rimarrebbe comunque piacevole è senza questi pezzi.

Che Deaver sia nell’olimpo degli scrittori di gialli si sa, che mi piaccia da matti si sa, ma che dopo 8 libri della stessa serie non stufi non è per niente scontato; e invece ecco un altro bel thrillerone che mi ha tenuto debitamente incollato e con il fiato sospeso.
    Tra l’altro qui, oltre alla consueta capacità di gestire l’indagine e la suspance, dosando colpi di scena, cambi di prospettiva e momenti di tensione con spiegazioni più scientifiche, c’è “l’aggravante” del tema, ossia il data mining, che è molto interessante e pone interrogativi decisamente interessanti anche al di là del romanzo: quanta della nostra vita ormai largamente digitale è registrata e spiata, e per che scopi? E cosa succede se qualcuno si mette a cambiare i dati “sui computer” come dice Deaver (il libro è del 2008 – oggi si dovrebbe dire nel cloud)?
    C’è qualche piccolo scivolone e/o semplificazione sulla parte tecnica, che mi ha infastidito in quanto “del settore”, ma che non inficia assolutamente il senso delle cose: dopotutto non è un manuale di hacking, ma un thiller da paura come sempre. Avanti così Jeffrey!

ebook

Nessun difetto riscontrato. L'investigatore tetraplegico ha rinunciato a suicidarsi (fin dal primo libro) e si sottopone a tanta fisioterapia. Una mente quasi extracorporea, fredda al punto giusto per capire cosa si agita nelle testoline dei serial killer.

Sicuramente uno dei migliori fin qui letti, tanto da farti pensare che, forse, è meglio tornare nel 19imo secolo, quando ancora non esisteva tutta questa tecnologia.
    La storia incalza il lettore dal p ...continua

La storia incalza il lettore dal primo capitolo fino all'ultimo e, fino all'ultimo, non si comprende chi possa essere l'omicida.
    Davvero un'ottimo libro, da leggere d'un fiato.

La finestra rotta

Ottimo giallista, alcuni romanzi sono piu scorrevoli di altri. QUesto lo leggi con inquietudine perché ti senti braccata dai dati che volontariamente o meno sono inseriti in rete. TI fa pensare! Lo co ...continua

Ottimo giallista, alcuni romanzi sono piu scorrevoli di altri. QUesto lo leggi con inquietudine perché ti senti braccata dai dati che volontariamente o meno sono inseriti in rete. TI fa pensare! Lo consiglio :-)