La Israel lobby e la politica estera americana

Voto medio di 36
| 7 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Sulla scia di un esplosivo articolo pubblicato dalla "London Review of Books" nel marzo del 2006, un libro che è destinato a scatenare polemiche incandescenti. La tesi di John J. Mearsheimer e Stephen M. Walt è che l'appoggio diplomatico, finanziario ...Continua
Ha scritto il 11/01/17
Molto bello, però...
L'unica pecca di questo libro è che gli autori non prendono in considerazione l'idea (che loro giudicano "complottista" e "antisemita") che lo strapotere della lobby derivi dal fatto che la maggior parte delle banche e dei media sia in mano a persona ...Continua
Ha scritto il 31/12/11
Sorprenderà solo chi ha tenuto fin qui la testa nella sabbia.
Ho comprato il libro dopo aver letto del dibattito furibondo e delle polemiche che aveva suscitato negli Usa, credendo che contenesse chissà quali rivelazioni.

In realtà non contiene nulla che una persona che non sia statunitense e sia moder
  • 1 mi piace
Ha scritto il 15/07/11
Quella di Walt e Mearsheimer è un'opera fondamentale, che dimostra quanto le lobby israeliane riescano ad influenzare la politica estera statunitense.
L'unica pecca del libro è che è molto lungo e ridondante. Vengono ripetuti gli stessi concetti
Ha scritto il 21/08/10
Testo molto documentato e scorrevole, sicuramente un ottimo e agile strumento contro la vulgata del politically correct
Ha scritto il 28/06/10
Un pensoso articolo prima commissionato e poi rifiutato dalla rivista Atlantic Monthly nel 2002, apparso sulla London Book Review nel 2005 fa da preludio a questo pensoso tomo dei due studiosi americani John J. Mearsheimer e Stephen M. Walt.
“Pe
  • 3 mi piace
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi