Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La Jolanda furiosa

Di

Editore: Mondadori

3.6
(1267)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8804592958 | Isbn-13: 9788804592952 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Entertainment , Humor , Non-fiction

Ti piace La Jolanda furiosa?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
"Il punto G (ve lo spiego un po' col linguaggio della navigazione) si situa a circa sette, otto centimetri sulla rotta della Jolanda. A l'intérieur. Questo rassicura anche chi ha un Walter mignon, piccolo come il tappo del moscato." Nessuno come Luciana Littizzetto riesce a far ridere prendendo in giro i nostri costumi. E quello che c'è sotto. Insomma, per capirsi, quelle cose lì che ognuno chiama un po' come vuole, ma quando lei le chiama il Walter e la Jolanda la risata è irresistibile, imperiosa, incontinente. Nessuno riesce a rendere sublimi anche gli argomenti più triviali, e a trascinare a terra, a portata di mano e di sbeffeggio, quelli più alti. O forse semplicemente sopravvalutati. Finiscono così sotto una gragnola di guizzi comici la pubblicità, fatta di scoiattoli che spengono gli incendi con una puzzetta o di campioni del calcio (tanto per non fare nomi, Beckham) con un Walter che riempie l'intero cartellone: "Avete presente una baguette, un arrosto per dodici persone, un bob a due, l'uovo di Pasqua del bar, quello della lotteria pasquale?". Le banche, con i loro comodissimi codici IBAN: "È il numero più lungo del mondo. Un numero lungo come le balle dei cani da caccia". Gli uomini, che girano per casa coi bragoni da ginnastica ascellari o peggio ancora nudi, "con una pancetta a meloncino rosa dove l'ombelico pare il buco che si fa per metterci dentro il porto". I politici: "Che fine ha fatto Prodi, con l'occhiale montatura Telefunken e il viso a forma di Tetrapak?".
Ordina per
  • 4

    Scontato ...

    ... che si rida. Come gli altri della velenosissima Littizzetto capitoli brevi e veloci. Alcuni fanno scompisciare (di solito quelli che vertono sul sesso) altri meno ma rimane un bel libro da relax.

    ha scritto il 

  • 5

    Il massimo delle stelline non perché ci troviamo alla presenza della versione femminile di dante Alighieri ma, perché lucianina mi ha fatto ridere e riflettere. Ho letto questo libro dopo un paio d anni dalla sua uscita e nonostante tutte le segnalazioni di malcostume, non è cambiato nulla.
    ...continua

    Il massimo delle stelline non perché ci troviamo alla presenza della versione femminile di dante Alighieri ma, perché lucianina mi ha fatto ridere e riflettere. Ho letto questo libro dopo un paio d anni dalla sua uscita e nonostante tutte le segnalazioni di malcostume, non è cambiato nulla.
    Brava. !

    ha scritto il 

  • 4

    Per quanto non recentissimo -risale al 2008- gli eventi presi di mira non sono poi così lontani nel tempo da essere finiti nel dimenticatoio. Da leggersi rigorosamente nei momenti di privacy, se non volete che la gente si giri a vedere chi è quel matto che sta ridendo fino alle lacrime senza appa ...continua

    Per quanto non recentissimo -risale al 2008- gli eventi presi di mira non sono poi così lontani nel tempo da essere finiti nel dimenticatoio. Da leggersi rigorosamente nei momenti di privacy, se non volete che la gente si giri a vedere chi è quel matto che sta ridendo fino alle lacrime senza apparente motivo.

    ha scritto il 

  • 0

    La Jolanda furiosa di Luciana Littizzetto è un libro di genere umoristico che parla, in modo satirico e divertente, degli eventi che accadono al giorno d’oggi. In questo libro Luciana Littizzetto riesce a farci ridere scherzando sui nostri modi di fare e costumi quotidiani. Questo saggio mi piace ...continua

    La Jolanda furiosa di Luciana Littizzetto è un libro di genere umoristico che parla, in modo satirico e divertente, degli eventi che accadono al giorno d’oggi. In questo libro Luciana Littizzetto riesce a farci ridere scherzando sui nostri modi di fare e costumi quotidiani. Questo saggio mi piace perché racconta in modo ironico: notizie, avvenimenti, fatti politici, di un anno, facendoti però pensare e riflettere su essi.
    Chiara B. (I C)

    Questo libro è una concentrazione d’ironia acuta e pungente; Luciana Litizzetto  che senza buone maniere deride preti e presidenti, smaschera l’informazione inquinata e pilotata e punta il dito su questa televisione fatta di veline e consigli per gli acquisti. Non manca però la satira sociale, infatti, spazia da Obama al viagra e  dalla finanziaria al tanto agognato punto G.
    Un libro esilarante, divertente e adatto a tutti.
    Marcello F. (I C)

    Un'esplosione di ironia, satira e sarcasmo.
    Ancora una volta Luciana Litizzetto riesce a divertire con semplicità ma allo stesso tempo originalità.
    Temi non troppo profondi, piuttosto quotidiani che rendono la risata immancabile. "Il punto G (ve lo spiego col linguaggio della navigazione) si situa a circa sette, otto centimetri sulla rotta della Jolanda" un esempio qualsiasi della simpatia di Luciana che conquista sempre un pubblico appartenente alle più varie fasce d'età. Una lettura in cui la risata è assicurata.
    Maria Chiara G. (I C)

    ha scritto il 

Ordina per