La Madonna dei Filosofi

Voto medio di 159
Ha scritto il 09/01/18
Piccole pietre preziose, appena estirpate dalla roccia di una mente ancora troppo colma di bellezza confusa per riuscire a risplendere di luce propria.
Le prime istantanee di un film barocco e dorato, prezioso e misterioso come l'anima di un geni
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 01/06/10
Sarà per l'innegabile debole per il pastiche<i/> gaddiano, ma questo esordio di un piuchetrentenne, decisamente malriuscito (rispetto agli immensi romanzi) in molte parti (specie fra le più prime), mi piace. Del resto l'erudizione encicloped ...Continua
Ha scritto il 15/03/10
Il primo libro pubblicato da Gadda. Contiene alcuni racconti, di cui "la madonna dei filosofi" fa intravvedere la grandezza dei capolavori successivi. La voce, il linguaggio sono già indice della ricerca espressiva di Gadda.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 25/06/08
Primo e ultimo, per ora, Gadda che ho letto. Difficilissimo da decifrare, ma in alcuni brani risultata godevole ugualmente. Spero di poterlo rivalutare più avanti, scoprendo prima l'autore meglio.
Ha scritto il 26/11/07
...Continua
  • 3 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi