La Maison Aux Esprits

(Le Livre De Poche)

Editeur: LGF - Livre de Poche

4.4

Language:Français | Number of pages: 540 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Spanish , Chi traditional , Italian , German , Chi simplified , Portuguese , Dutch , Greek , Turkish , Japanese , Norwegian , Croatian , Czech , Polish

Isbn-10: 2253038040 | Isbn-13: 9782253038047 | Publish date:  | Edition 1

Aussi disponible comme: Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , History

Aimez-vous La Maison Aux Esprits ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Amore, intrighi, misteri...

Storia di una famiglia che vive le diverse generazioni, intrigata, misteriosa, amori sfuggenti, amori eterni, amori proibiti. Questo libro mi ha catapultata nel loro mondo facendomi immaginare le scene come se fossi parte integrante della storia per potere capire e conoscere tutti i personaggi presenti (forse anche troppi). Una bella storia,

dit le

Bello, bello, bello! L'ho divorato in due giorni, complici le vacanze e un cielo uggioso, ma soprattutto l'abilita' di questa scrittrice che e' riuscita a tenermi incollata alle pagine per tutto questo tempo. E' difficile riuscire a mantenere viva l'attenzione di un lettore per quasi 400 pagine e 65 anni di storia, ma con questa saga familiare non ci si annoia, c'e' sempre il particolare nuovo e originale che ti ammalia, in mezzo a quel modo di narrare che ormai mi sembra tipico degli autori sudamericani, con pochi dialoghi ma ricchissimo di dettagli che sa far volare via piacevolmente tanto i giorni quanto gli anni, che sa far sembrare realistico anche l'elemento magico (del resto usato con molta parsimonia). Stupendo il modo con cui l'autrice e' riuscita a gestire l'intreccio, principalmente lineare, ma con qualche anticipazione sempre al punto giusto perche' sembrasse naturale e contemporaneamente spezzasse quella che poteva diventare monotonia. I personaggi sono tutti mirabilmente tracciati, le vicende sempre interessanti (in special modo alla fine, quando la storia della famiglia s'intreccia con quella del paese, durante l'instaurazione della dittatura di Pinochet).
    L'unica cosa che mi dispiace e' forse di averlo letto davvero troppo in fretta, di aver divorato qualcosa che andava centellinato con calma, per poter meglio percepire il passare del tempo nella vicenda. Mi consolo pensando che, entrato a buon diritto tra i miei libri preferiti (penso che sia finora la lettura migliore di quest'anno), non sfuggira' alla rilettura in futuro.
    Voto: 9,5

dit le

Storia forte, intensa, intrisa di protagonisti altrettanto decisi nella tratteggiatura. Il narratore è onesto, schietto, crudo e tenero nel farci vivere un mondo dai colori rossi e neri, gialli e verdi. La passione, l'amore, la ricerca del riscatto sociale e femminile. Tutto concorre a mille spunti di riflessione.

• *** Ce commentaire dévoile des détails importants de l\'intrigue ! ***

Senza dubbio la scrittirce ha una scrittura che si avvicina molto al mio modo di concepire un romanzo, anche se co sono diversi passaggi a vuoto nelle parti descrittive di raccordo.
    Ha una scrittura g ...continuer

Ha una scrittura gradevole, che a tratti appazziona.
    E' un bel affresco di famiglia, anche se si fa fatica a leggerlo temporalmente, perché ha volte il tempo sembra dilatato, a volte molto ristretto.

dit le

Un libro, un racconto e mille storie racchiuse in esso. Magico e surreale, ma insieme crudo e reale.

Una storia di odio e di amore, di vendette e di colpe da espiare, di spiritualità, in tutte le sue forme. La storia di uomini e donne così testardi, così bizzarri, così apparentemente distanti l'uno dall'altro, ma destinati ad essere uniti da una casa e dal vincolo della famiglia.

La casa degli spiriti - Isabella Allende

la Allende mi ha letteralmente preso per mano e mi ha accompagnata in questa fantastica storia, tra i suoi personaggi, i suoi luoghi, la sua magia.
    Senza nulla togliere e senza far discorsi femminist ...continuer

Senza nulla togliere e senza far discorsi femministi inutili, le donne sono le vere protagoniste di queste saga familiare...sono loro a tessere la tela di questa straordinaria storia, il loro coraggio, la loro fermezza ma anche le loro fragilità....difficile dire quale sia quella che più mi ha colpito, tutte hanno qualcosa che ho profondamente ammirato.
    E lasciatemi spezzare una lancia anche a favore di Esteban Trueba...ho ammirato il coraggio di ammettere i suoi errori e di fare, seppur in grande ritardo, un passo indietro.

Capolavoro assoluto

Si tratta del libro più conosciuto della Allende ed è - a mio parere - una delle opere più grandi in assoluto della letteratura sudamericana.
    E' diviso in due parti piuttosto diverse. La prima rientr ...continuer

E' diviso in due parti piuttosto diverse. La prima rientra nel filone del cosiddetto "realismo magico" tipico di molti grandi romanzieri latinoamericani (vedi Garcìa Màrquez o Manuel Scorza); la seconda entra in pieno nel dramma del colpo di stato del 1973 in Cile.
    Un libro da non perdere. E se avete visto il film, una ragione in più per leggerlo.

Magico e surreale...

Felicemente sospeso tra sogno e realtà, l'autrice ci conduce in storie parallele di diverse generazioni con eleganza e stile, senza mai scadere di tono e con una descrizione piacevolissima...
    La lettu ...continuer

La lettura è scorrevole, i personaggi ben delineati, la storia è appassionante.
    Questo libro insomma arricchisce il lettore e lo conduce alla fine in un mondo che si può facilmente vedere con gli occhi dell'immaginazione.
    Un bellissimo libro, coinvolgente e carico di significati..
    Complimenti all'autrice.
    Saluti.
    Ginseng666

Storia & magia

Questo romanzo tiene come linea guida eventi storici realmente accaduti che vengono calati dietro una facciata di finzione. Una saga familiare che prosegue per generazioni dove le donne si ritrovano ad essere i cardini della storia.
    Si tratta di un romanzo dall'importante peso storico/politico, dalla trama vasta e complessa, ricchissimo di personaggi. Nonostante questo la scrittura è semplice e ordinata e regala una lettura facile e fluida.
    Non ci avrei scommesso molto sopra...e invece mi sono ritrovata ad amarlo.

dit le

Mi è piaciuto moltissimo...ci ho messo tanto a leggerlo perchè ho avuto poco tempo ma l'ho trovato davvero bello e molto più facile, per me, dei libri di Marquez a cui mi hanno detto può essere accost ...continuer

Mi è piaciuto moltissimo...ci ho messo tanto a leggerlo perchè ho avuto poco tempo ma l'ho trovato davvero bello e molto più facile, per me, dei libri di Marquez a cui mi hanno detto può essere accostato.