La Mort dans les nuages

Editeur: LGF - Livre de Poche

3.7

Language:Français | Number of pages: 222 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Chi traditional , Italian , German , Spanish , Dutch

Isbn-10: 2253025232 | Isbn-13: 9782253025238 | Publish date:

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Aimez-vous La Mort dans les nuages ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Un'anziana signora viene uccisa su un volo dove era presente anche l'investigatore noto come Poirot, sembra una morte naturale dovuta ad una puntura di vespa... ma la realtà è ben diversa, un dardo avvelenato è stato trovato accanto alla vittima e dopo poco anche una cerbottana indigena.
    Chi ha ucciso la vecchia milionaria? L'enigma dovrà essere sciolto dal noto investigatore.

Poirot paraninfo

Quando Poirot riesce a contenere la sua boria e i cenni compiaciuti alle sue (ancorché egrege) celluline grigie, e si dedica al ruolo secondario di sensale e deus ex machina, è spassoso e quasi umano, rivelando un lato del suo carattere che la ziona Agatha raramente ci concede. Il giallo, in sé, è godibile quanto ogni altro, ma questo aspetto "rosa" strappa un sorriso in più.

papà Poirot

Un assassinio con un dardo avvelenato lanciato da una cerbottana su un aereo. Sembra l'omicidio più originale al mondo e per certi tratti lo, ma Poirot ci arriverà alla soluzione !

dit le

Era una vita che non leggevo un giallo di Agatha Christie, e con Poirot (sempre formidable !).
    Questo è stato scritto 80 anni fa, ma non ha niente da invidiare ai polizieschi di oggi.
    Vale sempre la p ...continuer

Vale sempre la pena leggere la Christie, fidatevi..

dit le

Con la mitica zia Agatha si rischia di diventare ripetitivi nelle recensioni: avvincente, intrigante, consigliato come ansiolitico ed antidepressivo.

dit le

Il delitto in ambiente chiuso è un classico Christiano, undici passeggeri, una donna morta. Whodunit?.
    Seguendo poche semplici accortezze non sarà difficile individuare l'assassino.

*Consiglio, a fine ...continuer

Seguendo poche semplici accortezze non sarà difficile individuare l'assassino.

*Consiglio, a fine lettura, di consultare la preziosissima raccolta “I quaderni segreti di Agatha Christie” di John Curran, per gustarsi succulenti chicche su questo, ed altre opere di Dame Agatha.