La Patria, bene o male

Almanacco essenziale dell'Italia unita (in 150 date)

Voto medio di 553
| 132 contributi totali di cui 131 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
"Non sembra il caso di suggerire ai nostri lettori di non aspettarsi i grandiosi affreschi di Tucidide o Tacito, di Machiavelli o Gibbon. Tutti sanno che non siamo storici e non avremmo comunque il mestiere e il genio per guardare a tali altezze. Ma ... Continua
Ha scritto il 12/06/17
Un libro banale. Assolutamente inutile, Lo tengo nella libreria solo perchè sono incapace di eliminare un libro.
Ha scritto il 12/04/17
Dietro i grandi fatti della storia...piccoli uomini e banali circostanze. Utile.
Ha scritto il 08/06/16
La storia nazionale in 150 episodi raccontati con stile ed ironia da una grande coppia di autori. Bello ritrovare storie ormai dimenticate, o altre totalmente ignorate.
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 15/10/15
Scorre simpaticamente tra varie date importantissime per il nostro paese: gli autori lo hanno fatto con leggerezza ed altrettanta autorevolezza senza essere pesanti e rivolgendosi a tutti, anche agli ignoranti in materia, come me. ...Continua
Ha scritto il 22/05/15
Alcune date conosciute da tutti, qualcuna invece meno nota, se posso fare un' appunto nella storia più recente di bene se ne vede proprio poco, avrei evitato certe storie di cronaca nera . Nel complesso interessante
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Jun 08, 2016, 15:30
945.08 FRU 16426 Storia

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi