La Prova

By Robert Crais

| Paperback

Like La Prova ?

niente di interessante

Scritto bene e belli i personaggi, ma trama direi scadente. Non da una bella idea della giustizia (forse condivisibile). Appena sufficiente.

Gianfast said on Jul 22, 2013 | Add your feedback

Una mano pallida dalle unghie laccate di rosso spunta dal sacco. Il cadavere vi era stato avvolto frettolosamente e poi gettato in un dirupo.

La vittima è la moglie di un celebre uomo d'affari, Teddy Martin, costretto da un indizio schiacciante a difendersi dall'accusa di omicidio. Il suo nome significa denaro e potere, e questo rende il caso estremamente delicato.
    Elvis Cole, assunto per fare luce sulla vicenda, ha un unico modo per chiarire l'innocenza di Martin: dimostrare che le prove sono state falsificate.
    Elvis e il suo socio Pike indagano, fino a scoprire che non sempre legge e giustizia coincidono con la verità.
    Avendo letto altri romanzi di Robert Crais (molto belli) avevo pensato che anche questo fosse sugli standard dei precedenti, ma mi sbagliavo.
    La storia è interessante e non sempre noiosa, ma manca di quel ritmo e quella tensione, tipica dei suoi lavori.
    Non c'è il colpo di scena capace di far "lievitare" la narrazione ad un livello più alto.
    3 stelle e mezzo

Best In The World said on Mar 6, 2013 | Add your feedback

Non il mio genere preferito ma si lascia leggere con piacere.

Arca said on Aug 9, 2012 | Add your feedback

Thriller DOC

Amo Robert Crais e come descive il tutto con una certa ironia, rendendo il tutto più leggero in modo da non appesantire la narrazione.

Salentina911 said on Mar 31, 2012 | Add your feedback

Ecco qui, un altro autore che merita di stare nella top ten (la mia è una top ten allargata , come le famiglie odierne u.u).. E che già adoro ç_ç
    Vero è che ho letto solo due dei suoi libri.. Ma mi sono piaciuti un sacco entrambi!!
    Finalme ...(continue)

Finalmente riesco a leggere un thriller in cui ci sono ricerche e indizi sensati, in cui il finale non è prevedibile da pagina 3. (Ma che dico pagina 3?! Dalla copertina! -.-)
    Ovviamente, noi italiano dobbiamo sempre stravolgere il titolo, perchè sennò non siano contenti. Ecco, chiederei gentilmente al traduttore di farsi avanti in pubblica piazza, così che posso tirargli addosso qualcosa. Maledetto/a! Ve la smettete di dare titoli che ti fanno capire le cose?! (Si, lo so che due righe sopra ho affermato che non ti svela tutto subito, ma io ho l'animo del detective, ormai non c'è quasi più gusto =P)

Comunque sia, Crais scrive benissimo, e l'ironia di Cole, il quale racconta in prima persona (Siiiii! Ci piacciono i racconti in prima persona!), è fantastica.
    Fantastico è anche il binomio Pike-Cole.. Completamente opposti e diversi, eppure amici (Oddio, che invidia mi ha fatto la loro amicizia!) e colleghi. ç_ç

Ieri mentre leggevo mi è presa la cosa che dovevo avere tutta la bibliografia di quest'uomo (Si, lo so che dovrei smettermela xD).. E quindi tutta felice e speranzosa vado alla Feltrinelli di fiducia, che aveva DUE miseri titoli. Assurdo. PEr protesta, ho comprato solo due libri, così si imparano!

Grande Robert, ti stimo già incondizionatamente ç_ç

Sery-amente (Di nuovo sul blog! *_*) said on Sep 28, 2010 | 1 feedback

• ISBN-10: A000011685