Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La Rage et l'orgueil

By Oriana Fallaci

(4)

| Paperback | 9782259197120

Like La Rage et l'orgueil ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

281 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Per riflettere

    Un urlo dopo anni di silenzio. La rabbia e l'orgoglio che esplodono dopo l'11 settembre 2001, e Oriana non può più rimanere in silenzio.

    Is this helpful?

    Federica said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ormai

    della Fallaci sono innamorato. Questo libro mi ha fatto riflettere molto, mi ha sconvolto in alcuni punti e mi ha fatto sorridere in altri. Lei scrive benissimo, è chiara, precisa e schietta.
    Lo scopo di questo libro era quello di smuovere le coscien ...(continue)

    della Fallaci sono innamorato. Questo libro mi ha fatto riflettere molto, mi ha sconvolto in alcuni punti e mi ha fatto sorridere in altri. Lei scrive benissimo, è chiara, precisa e schietta.
    Lo scopo di questo libro era quello di smuovere le coscienze e devo dire che ci riesce benissimo.
    VOTO: 8,5

    Is this helpful?

    Massiviar said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Io non lo so fino a che punto condivido le sue idee, certo è che apprezzo la sua coerenza, il suo parlare senza mezze misure e senza paura della reazione degli altri. Mi piace la sensazione che ho quando leggo una sua opera, è come se lei mi prenda p ...(continue)

    Io non lo so fino a che punto condivido le sue idee, certo è che apprezzo la sua coerenza, il suo parlare senza mezze misure e senza paura della reazione degli altri. Mi piace la sensazione che ho quando leggo una sua opera, è come se lei mi prenda per mano e mi accompagni attraverso le sue storie, a volte magari anche a spintoni, che lei mi spieghi tutto dalla A alla Z così che, finito il libro, io mi senta più completa.
    E pazienza se in questo libro lei inveisce contro tutti, lettore compreso, io adoro Oriana proprio per questo.
    Riprendo le parole di Ferruccio de Bortli nella prefazione: "Uno scrittore, un grande scrittore, crea emozioni, scopre gli angoli più remoti della sua coscienza, muove le passioni". Lei è tutto ciò, specialmente ne "la Rabbia e l'Orgoglio".

    Is this helpful?

    Erica said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

  • 5 people find this helpful

    Almeno una volta nella vita!

    Quando l'ho finito ho costretto mio padre a leggerlo. Dovrebbero farlo tutti nella vita, almeno una o anche due volte. Il ritratto che fa del popolo italiano è limpido, devastante, veritiero. L'ignoranza che ci divora, che ci tiene schiavi di qual ...(continue)

    Quando l'ho finito ho costretto mio padre a leggerlo. Dovrebbero farlo tutti nella vita, almeno una o anche due volte. Il ritratto che fa del popolo italiano è limpido, devastante, veritiero. L'ignoranza che ci divora, che ci tiene schiavi di qualcuno che è un pò più furbo. Mi è un piaciuto moltissimo il suo parlare senza peli sulla lingua, fregandosene di tutto è di tutti consapevole delle conseguenze. E mi fa veramente rabbia quando sento parlare male di questo libro, perché significa che non si è Italiani, che ci si è rammolliti, che non abbiamo più orgoglio, orgoglio di essere italiani. Perché la Fallaci ha raccontato in modo molto oggettivo ciò che possono fare questi ominicchi pur di servire il loro Dio nel 21 secolo: uccidere e uccidersi. E a me basta questo per farmeli schifare, senza andare a vedere altro. Grazie Oriana per l'appassionante lettura. Mi dispiace soltanto che sapendo ciò che sta succedendo oggi ti rivolteresti nella tomba.

    Is this helpful?

    Rosy Pia said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Grazie a questo libro ho scoperto di amare questa donna.
    Bellissimo è dir poco, così come sono poche le cinque stelline.
    L'ho letteralmente divorato e non potrei essere più felice di aver finalmente trovato qualcuno che ha saputo riportare egregiame ...(continue)

    Grazie a questo libro ho scoperto di amare questa donna.
    Bellissimo è dir poco, così come sono poche le cinque stelline.
    L'ho letteralmente divorato e non potrei essere più felice di aver finalmente trovato qualcuno che ha saputo riportare egregiamente sulla carta anche i miei pensieri.

    Is this helpful?

    nou. said on Jun 12, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book