Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La Regina dei Caraibi

By Emilio Salgari

(10)

| Softcover

Like La Regina dei Caraibi ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Edizione speciale non vendibile separatamente dai periodici del Gruppo Mondadori.

26 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    un po' troppo simile a "il corsaro nero", per i miei gusti, da cui si scosta solo per un maggiore sentimentalismo.
    comunque, di sicuro dà un bel po' di ore piacevoli di azione caraibica.

    Is this helpful?

    Nebula said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Inferiore al primo classico del Corsaro Nero. Le avventure e le emozioni si susseguono ma hanno perso di brio rispetto al primo libro. E la fine sembra quasi dovuto alla stanchezza dell'autore di scrivere, frettoloso e molto deludente. Procede in man ...(continue)

    Inferiore al primo classico del Corsaro Nero. Le avventure e le emozioni si susseguono ma hanno perso di brio rispetto al primo libro. E la fine sembra quasi dovuto alla stanchezza dell'autore di scrivere, frettoloso e molto deludente. Procede in maniera più stancante e lenta rispetto al più brioso e allegro Corsaro Nero.

    Is this helpful?

    Canada said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Come il precedente, è carino, ma stavolta a disturbarmi sono stati i gesti eccessivi, i vari singulti, movimenti delle braccia, le facce stravolte che veri esseri umani non faranno mai. Insomma, mi è sembrato tutto molto teatrale, e questa per me è u ...(continue)

    Come il precedente, è carino, ma stavolta a disturbarmi sono stati i gesti eccessivi, i vari singulti, movimenti delle braccia, le facce stravolte che veri esseri umani non faranno mai. Insomma, mi è sembrato tutto molto teatrale, e questa per me è una pecca. Lo so, voglio troppo!!

    Is this helpful?

    Koko said on Apr 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Emilio Salgari, La Regina dei Caraibi

    Ancora un romanzo di azione e di avventura. Secondo volume della serie I Corsari delle Antille, segue l'opera Il Corsaro Nero e precede Jolanda, la figlia del Corsaro Nero. Protagonista è ancora il signore di Ventimiglia (Il Corsaro Nero) e gli uomin ...(continue)

    Ancora un romanzo di azione e di avventura. Secondo volume della serie I Corsari delle Antille, segue l'opera Il Corsaro Nero e precede Jolanda, la figlia del Corsaro Nero. Protagonista è ancora il signore di Ventimiglia (Il Corsaro Nero) e gli uomini più fidati della sua nave La Folgore. Continua la ricerca della vendetta nei confronti dell'assassino dei tre fratelli del Corsaro Nero, il duca Van Guld. Ma il Corsaro questa volta è anche tormentato dal rimorso per avere abbandonato in marel'amata Honorata Van Guld, figlia del duca.
    Anche in questo romanzo si alternano descrizioni di battaglie e di inseguimenti a momenti di riflessione. Ancora una volta sono in primo piano la forza della natura, le paludi, le foreste, il mare.
    Gli ultimi capitoli riservano un finale inatteso, pur se frettoloso, che sembrerebbe chiudere tutta la storia del grande corsaro.Ma in realtà, pur se con diverse sembianze, le avventure continueranno.

    Is this helpful?

    Susetta53 said on Jul 1, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un romanzo molto interessante. Appassionante la storia travagliata tra il Corsaro Nero e la fiamminga Honorada che fa da sfondo al viaggio del protagonista: un eroe malinconico ma forte, generoso e capace di fare scelte difficili e di affrontare situ ...(continue)

    Un romanzo molto interessante. Appassionante la storia travagliata tra il Corsaro Nero e la fiamminga Honorada che fa da sfondo al viaggio del protagonista: un eroe malinconico ma forte, generoso e capace di fare scelte difficili e di affrontare situazioni sfavorevoli.

    Is this helpful?

    Voltapagina Bertolucci said on Feb 27, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Che gusto tornare a una scrittura ottocentesca, più da fotoromanzo che da romanzo vero e proprio! I toni forti delle battute dei personaggi, i trucchi più scoppiettanti nella narrazione, i sentimenti totali come l'odio e la vendetta, e dall'altra par ...(continue)

    Che gusto tornare a una scrittura ottocentesca, più da fotoromanzo che da romanzo vero e proprio! I toni forti delle battute dei personaggi, i trucchi più scoppiettanti nella narrazione, i sentimenti totali come l'odio e la vendetta, e dall'altra parte l'amore e la sete di giustizia. Mi ha poi colpito che Salgari spesso si intrattenga in descrizioni degli ambienti e delle usanze dei popoli caraibici, come se sapesse di dover soddisfare l'interesse geografico e antropologico di lettori per i quali i Caraibi erano non più che leggenda. Divertente!

    Is this helpful?

    esmeralda said on Nov 16, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection