Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La Regina dei Caraibi

By Emilio Salgari

(9)

| Softcover

Like La Regina dei Caraibi ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Edizione speciale non vendibile separatamente dai periodici del Gruppo Mondadori.

24 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Come il precedente, è carino, ma stavolta a disturbarmi sono stati i gesti eccessivi, i vari singulti, movimenti delle braccia, le facce stravolte che veri esseri umani non faranno mai. Insomma, mi è sembrato tutto molto teatrale, e questa per me è u ...(continue)

    Come il precedente, è carino, ma stavolta a disturbarmi sono stati i gesti eccessivi, i vari singulti, movimenti delle braccia, le facce stravolte che veri esseri umani non faranno mai. Insomma, mi è sembrato tutto molto teatrale, e questa per me è una pecca. Lo so, voglio troppo!!

    Is this helpful?

    Koko said on Apr 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Emilio Salgari, La Regina dei Caraibi

    Ancora un romanzo di azione e di avventura. Secondo volume della serie I Corsari delle Antille, segue l'opera Il Corsaro Nero e precede Jolanda, la figlia del Corsaro Nero. Protagonista è ancora il signore di Ventimiglia (Il Corsaro Nero) e gli uomin ...(continue)

    Ancora un romanzo di azione e di avventura. Secondo volume della serie I Corsari delle Antille, segue l'opera Il Corsaro Nero e precede Jolanda, la figlia del Corsaro Nero. Protagonista è ancora il signore di Ventimiglia (Il Corsaro Nero) e gli uomini più fidati della sua nave La Folgore. Continua la ricerca della vendetta nei confronti dell'assassino dei tre fratelli del Corsaro Nero, il duca Van Guld. Ma il Corsaro questa volta è anche tormentato dal rimorso per avere abbandonato in marel'amata Honorata Van Guld, figlia del duca.
    Anche in questo romanzo si alternano descrizioni di battaglie e di inseguimenti a momenti di riflessione. Ancora una volta sono in primo piano la forza della natura, le paludi, le foreste, il mare.
    Gli ultimi capitoli riservano un finale inatteso, pur se frettoloso, che sembrerebbe chiudere tutta la storia del grande corsaro.Ma in realtà, pur se con diverse sembianze, le avventure continueranno.

    Is this helpful?

    Susetta53 said on Jul 1, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un romanzo molto interessante. Appassionante la storia travagliata tra il Corsaro Nero e la fiamminga Honorada che fa da sfondo al viaggio del protagonista: un eroe malinconico ma forte, generoso e capace di fare scelte difficili e di affrontare situ ...(continue)

    Un romanzo molto interessante. Appassionante la storia travagliata tra il Corsaro Nero e la fiamminga Honorada che fa da sfondo al viaggio del protagonista: un eroe malinconico ma forte, generoso e capace di fare scelte difficili e di affrontare situazioni sfavorevoli.

    Is this helpful?

    Voltapagina Bertolucci said on Feb 27, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Che gusto tornare a una scrittura ottocentesca, più da fotoromanzo che da romanzo vero e proprio! I toni forti delle battute dei personaggi, i trucchi più scoppiettanti nella narrazione, i sentimenti totali come l'odio e la vendetta, e dall'altra par ...(continue)

    Che gusto tornare a una scrittura ottocentesca, più da fotoromanzo che da romanzo vero e proprio! I toni forti delle battute dei personaggi, i trucchi più scoppiettanti nella narrazione, i sentimenti totali come l'odio e la vendetta, e dall'altra parte l'amore e la sete di giustizia. Mi ha poi colpito che Salgari spesso si intrattenga in descrizioni degli ambienti e delle usanze dei popoli caraibici, come se sapesse di dover soddisfare l'interesse geografico e antropologico di lettori per i quali i Caraibi erano non più che leggenda. Divertente!

    Is this helpful?

    esmeralda said on Nov 16, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Sinceramente un po' una delusione.
    Bellissimo Il corsaro nero.
    Questo seguito invece l'ho trovato un po' troppo "romantico" e poco credibile.
    Con il Corsaro che si strugge d'amore per la sua donna perduta, i crudeli filibustieri che lo trattano con ...(continue)

    Sinceramente un po' una delusione.
    Bellissimo Il corsaro nero.
    Questo seguito invece l'ho trovato un po' troppo "romantico" e poco credibile.
    Con il Corsaro che si strugge d'amore per la sua donna perduta, i crudeli filibustieri che lo trattano con sussiego, tutti i peggiori capitani dei mari che si sperticano per cercare di aiutarlo nel compiere la sua vendetta.
    A questo si aggiungono pagine e pagine di descrizioni di terre e animali esotici, ricerche di cibo, caccie roccambolesche e a volte comiche, il tutto a discapito della storia e dell'intreccio.

    Is this helpful?

    Diana said on Sep 17, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ripetitivo

    Il libro è parte della serie "Pirati delle Antille", è il seguito de "Il Corsaro Nero". L'azione non manca ma le situazioni si ripetono rispetto al ben più famoso predecessore e tutto sembra un po' già letto. Indispensabile solo per chi vuole proprio ...(continue)

    Il libro è parte della serie "Pirati delle Antille", è il seguito de "Il Corsaro Nero". L'azione non manca ma le situazioni si ripetono rispetto al ben più famoso predecessore e tutto sembra un po' già letto. Indispensabile solo per chi vuole proprio sapere come va a finire con Wan Guld, il Conte di Ventimiglia e la bella fiamminga.

    Is this helpful?

    Franzboc said on Jun 8, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection