La Regina dei Draghi

Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Vol. 4

Editore: Arnoldo Mondadori (Oscar Bestsellers)

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 512 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804510617 | Isbn-13: 9788804510611 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Sergio Altieri ; Illustrazione di copertina: Luca Tarlazzi

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La Regina dei Draghi?

Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Vol. 4

Mentre la cometa di sangue continua a brillare nel cielo dei Sette Regni, la Guerra dei Re prosegue senza esclusione di colpi. Robb Stark conquista una vittoria dietro l'altra, arrivando a minacciare le piazzeforti dei Lannister; dal canto suo anche l'astuto Tyrion fatica a tenere sotto controllo il proprio reame. Intanto nella fortezza maledetta di Harrenhal il crudele lord Tywin Lannister si sta preparando a marciare verso occidente per affrontare Stark. Ma qualcun altro sta tessendo la sua inesorabile tela di morte. Infatti all'estremo Nord, oltre la Barriera di ghiaccio, forze oscure vanno facendosi sempre più minacciose e sempre più incombenti. Solo Jon Snow con un pugno di Guardiani della notte può difendere il regno degli uomini dall'invasione di barbari e giganti. Uno scontro da cui dipenderà l'esistenza stessa dei Sette Regni.

e quattro!

anime nere, anime candide, anime perse, qualcuno si rivela diverso da quel che sembra, migliore o peggiore: proprio come nella vita. Ma qui qualche mazzata provvidenziale e qualche testa spaccata ci permettono di gioire della nemesi, come l'effetto catartico della tragedia greca.
    Mi preoccu ...continua

Mi preoccupa che gli eroi siano adolescenti e bambini, dovrò accompagnarli alla vecchiaia?

Theon Greyjoy mi ha spezzato il cuore, ma la sua evoluzione rispetto al primo libro è molto interessante.
    Anche Renly Baratheon mi ha spezzato il cuore, non per sua volontà.
    Continuo a provare infinita tenerezza per Jon Snow e tifare per Arya con le unghie e con i denti.
    Il Foll ...continua

Anche Renly Baratheon mi ha spezzato il cuore, non per sua volontà.
    Il Folletto si conferma il personaggio più riuscito della saga (fino ad ora).

Ma soprattutto, che fine ha fatto Benjen Stark?

bellissimo

il terzo mi aveva leggermente annoiato questo invece mi ha preso a parte i pov di Catleyn stark che veramente mi hanno fatto cascare le braghe... mi ha affascinato molto la determinazione di daenerys che adoro e di come sia riuscita poi ad affrontare il tutto, io le avrei dato leggermente più spa ...continua

il terzo mi aveva leggermente annoiato questo invece mi ha preso a parte i pov di Catleyn stark che veramente mi hanno fatto cascare le braghe... mi ha affascinato molto la determinazione di daenerys che adoro e di come sia riuscita poi ad affrontare il tutto, io le avrei dato leggermente più spazio.

Mentre la cometa di sangue continua a brillare nel cielo dei Sette Regni, la Guerra dei Re prosegue senza esclusione di colpi. All'estremo nord, oltre la barriera di ghiaccio, forze oscure stanno facendosi sempre più minacciose e incombenti. Solo Jon Snow, figlio bastardo di lord Eddard Stark, e un pugno di Guardiani della notte, possono difendere il regno degli uomini dall'invasione di barbari e giganti agli ordini del brutale Mance Rayder.

Finalmente!

Dopo 3 libri belli ma con qualche incertezza finalmente Martin decide di scatenare molte forse occulte e far vedere la vera forza della saga. Personaggi che fanno vedere il loro splendore fino in fondo e una forza espressiva come mai prima di questo libro. Basta solo vedere come ci siano interi capitoli che cambiano senso solo grazie a una frase.
    Notevole... mi ero ripromesso di gustarmelo come una bottiglia di vino di annata da degustazione ma poi alla sera ero sempre ubriaco perso di lettura.

la regina dei draghi

come per i capitoli precedenti anche questo libro l'ho trovato straordinario, Martin ha la capacità di lasciarti col fiato sospeso di capitolo in capitolo e mi risulta difficile, dopo aver letto di un personaggio non saltare pagine per andare a vedere come va a finire la sua storia. Mi è piaciuto moltissimo e la cosa più bella è che più vado avanti nella lettura della saga più mi accorgo di preferire il libro successivo rispetto a quello precedente, insomma un amore in crescendo, spero continui così

Mentre al Sud si gioca alla Guerra dei Re, nel profondo Nord, oltre la Barriera si combatte per la vita e per un giuramento: Jon Snow conquista sempre più la fiducia del lord comandante e dei guardiani, il destino continua a metterlo alla prova. Grande Inverno viene attaccato dalla mano cui ha dato cibo e affetto per anni: Theon Greyjoy mostra finalmente la propria natura arrogante e superficiale, talmente pieno di sé da compiere le azioni più meschine per una crudele messa in scena. Intanto, oltre il Mare Stretto, Daenerys viene in possesso di tre navi… 8

La saga si sta facendo davvero molto interessante e piena di colpi di scena. Trovo che il libro si debba leggere tutto d'un fiato perché, se lasciato troppo in sospeso, c'è il rischio di non apprezzarlo al meglio.