La Rivoluzione francese

(Collezione storica)

Voto medio di 41
| 7 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 05/09/11
Che dire di un'opera che si legge come un romanzo e che , nello stesso tempo, ha il rigore scientifico di uno studio specialistico? A mio avviso questo libro può diventare la solida base su cui - chi vuole- può costruire un percorso ancora più ...Continua
  • 3 mi piace
Ha scritto il 05/05/10
La bese per comprendere il più grande evento del XVII secolo
Faccio una critica dal punto vista dell'amante della storia e non dell'esperto, anche se la prima parte è valida per tutti: indispensabile, la base per uno studio della rivoluzione francese.Parto dalle parte più strettamente letteraria. E' di ...Continua
Ha scritto il 25/11/09
Una vera enciclopedia della Rivoluzione francese.
Straordinario saggio storico su un evento che ha sconvolto l'Europa.
Da non perdere per chi deve dare esami universitari sulla materia. Bello anche se datato.
Ha scritto il 25/09/09
Letto il giudizio degli altri lettori, non riesco proprio a capire come si possa definire noioso questo libro.
Non è nè asettico nè accademico. Il periodo 1789-99 è densissimo di fatti e rivolgimenti, per cui alto sarebbe il rischio di
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 19/06/09
Da tempo non leggevo una prosa storica così scorrevole ma nello stesso tempo dettagliata e precisa.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi