La Sacra Bibbia

By AA.VV.

| Hardcover

Like La Sacra Bibbia ?

L'interesse per la lettura della Bibbia non è stato forse mai, come nei nostri tempi, così grande in Italia. Di questo consolantissimo fatto è segno anche la premura di molti Editori, di quelli che perfino di solito non sono impegnati in una produzio Continue

L'interesse per la lettura della Bibbia non è stato forse mai, come nei nostri tempi, così grande in Italia. Di questo consolantissimo fatto è segno anche la premura di molti Editori, di quelli che perfino di solito non sono impegnati in una produzione di carattere religioso, nel curarne edizioni di ogni tipo e per ogni esigenza. E' doveroso, però, riconoscere alla Casa Editrice Marietti di Torino la iniziativa più pronta e coraggiosa. Dopo l'inizio e il felice proseguimento del grande commentario alla Bibbia tradotta dai testi originali, in decine di volumi destinati agli studiosi, è venuta la Bibbia in tre volumi riccamente illustrati, nel cui commento sono messi a disposizione del gran pubblico i risultati più validi della moderna scienza biblica. Adesso è la volta della Bibbia in un volume, nella quale, insieme con la traduzione dai testi originali della edizione or ora citata, accuratamente riveduta per una letture più agevole, le brevi note mettono in grado il lettore di stabilire un primo, fruttuoso contatto con la Parola di Dio.
Dal punto di vita tecnico nulla è stato trascurato affinchè la piccola mole del volume non ne pregiudicasse la comodità e la chiarezza. Non resta, quindi, che sperare nella buona accoglienza del pubblico, al quale l'Editore è grato del favore veramente straodinario dimostrato alla sue precedenti imprese.

Incredibilmente interessante. A dir la verità mi ha sorpreso.

Sirycyae said on Mar 17, 2013 | Add your feedback

A presto con una mia blasfema recensione. Occhio: blasfema. Se vi offende, o irrita, non leggete.

Lilith de Lioncourt said on Aug 28, 2011 | 1 feedback

C'è chi ci crede

La terra è piatta e ferma, Matusalemme è millenario, Lazzaro è venuto fuori. Dio è cattivo anzi no, è buono. Cosi' onnipotente che il settimo giorno si riposo'. Uno di voi mi tradirà. I quattro cavalieri e i sette sigilli...

Caiuss said on Apr 24, 2011 | Add your feedback

;)

Il libro che mi ha convertito all'ateismo. Forse i credenti sono cosi tanti perchè non lo legge quasi nessuno.

Claudio Sammartano said on Jan 31, 2011 | Add your feedback