La Sala delle Carte geografiche in Palazzo Vecchio

"Capriccio et invenzione nata dal Duca Cosimo"

Editore: Mauro Pagliai Editore

5.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 288 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8856400456 | Isbn-13: 9788856400458 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Alessandro Cecchi , Paola Pacetti

Ti piace La Sala delle Carte geografiche in Palazzo Vecchio?

LA RIVINCITA DELLA GEOGRAFIA

Si fa un gran parlare di rinascita della geografia, se non addirittura d’una sua rivincita. Quella materia tanto noiosa studiata alle scuole dell’obbligo è ora più che mai fondamentale per comprendere il mondo in cui viviamo. Anche solo per meglio capire perché siamo tanto affascinati da navigatori e GPS. Come sempre in questi casi, è utile fare un passo indietro. E visitare, grazie a questo libro, uno dei luoghi più affascinanti di Firenze.