La Spada della Verità - Vol. 4

By Terry Goodkind

Like La Spada della Verità - Vol. 4 ?

La Profezia della Luna Rossa - Il Tempio dei Venti

Il quarto volume della 'Spada della Verità' contiene i due romanzi: 'La Profezia della Luna Rossa' e 'Il Tempio dei Venti'. Dopo un periodo di calma apparente, Jagang, l'imperatore dell'Ordine Impe Continue

La Profezia della Luna Rossa - Il Tempio dei Venti

Il quarto volume della 'Spada della Verità' contiene i due romanzi: 'La Profezia della Luna Rossa' e 'Il Tempio dei Venti'. Dopo un periodo di calma apparente, Jagang, l'imperatore dell'Ordine Imperiale creduto morto nell'esplosione del Palazzo dei Profeti di Tanimura, torna a farsi vivo in maniera eclatante, invocando una profezia antica di millenni che egli stesso ha scoperto tra le rovine di una città. Tale profezia verrà annunciata da uno spaventoso evento naturale che porterà scompiglio tra le popolazioni, ma che sarà solo un semplice preludio alla minaccia realmente annunciata, di cui Richard e Kahlan sono le vittime predestinate.

Grandissimo quarto libro, Goodkind è un genio che non sarà mai lodato abbastanza.

Bluefly said on Sep 3, 2014 | Add your feedback

Tradimento e perdono, i due punti centrali di questo spledido quarto volume. Due sentimenti miscelati bene che mi hanno tenuto incollato alle pagine come non succedeva da tempo.

Mi sembra (spero) che la serie abbia preso finalmente il giusto ritmo, e lo stesso Goodkind si é indirizzato su un modo di scrivere che mi soddisfatto parecchio. Amo quando i particolari lasciati in giro per il romanzo vengono ripresi e collocati al giusto posto, soprattutto se da un romanzo all‘altro.

Un grosso vaff@&#☆©% a chi ha ha curato l'edizione italiana. Posso lasciar perdere punteggiatura e refusi, ma non posso permettere che ci si dimentichi di tradurre un intero capitolo!!! Avete capito benissimo!! Un intero capitolo!! Per la precisione il numero 49 dell'edizione originale, che descrive il primo incontro tra Nathan e le sorelle Jodelle e Willelmina e la morte del mago Vincent.
    Il problema é che non sono riuscito a capire da quanto tempo le varie riedizioni si trascinino dietro questa mancanza, visto che tra tutte le edizioni digitali che ho scaricato in seguito nessuna aveva il capitolo mancante! Alla fine ho dovuto leggermelo in lingua originale.

Toluk said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

Un finale atteso quasi scontato. Il bello di questa lettura è la strada difficile che devono percorrere i nostri protagonisti per raggiungere questa meta.

Falassion said on Sep 22, 2013 | Add your feedback

...e mezzo.

"Chiuse gli occhi per un attimo sentendo il bisogno che pulsava in lui. La donna l'avrebbe aiutato. Avrebbe appagato il suo desiderio, ecco a cosa servivano quelle come lei. Si offrivano sempre con piacere."

Subito dopo il terzo mi sono fiondato per ...(continue)

Subito dopo il terzo mi sono fiondato per la voglia di continuare sul quarto volume, che mantiene il ritmo dei precedenti.
    E' interessante, poi inizia a sembrare quasi piatto, ma prima ancora che lo si può pensare risale e la storia raggiunge picchi.
    Nuovi personaggi come Nadine e Drefan, personaggi sempre al limite e che non si capisce se situare con o contro. Personaggi vecchi o in viaggio come Zedd o che acquisiscono un ruolo corollario ma importante. Un nemico invincibile e che metterà a dura prova ciò che Richard ha costruito e il suo amore per Kahlan. Ma facile è capire il verso in cui si dirigerà la storia, e i confini spirituali che verranno valicati, tutto reso evidente dalla grandezza della saga.
    Qua non si parla di consigliare o meno essendo uno dei tasselli di un mondo ma è solo un libro inferiore leggermente ai precedenti ma sempre su ottimi livelli.

Arturo Sandalphon De Luca [Scambio solo ebook] said on Jun 4, 2013 | Add your feedback

Disgustoso!

Sinceramente lo trovo davvero troppo morboso, mi sembra di aver perso fin troppo tempo con questa serie. Questa era l'ultima possibilità che mi ero data di continuare la saga, ma con tutti i libri che vale davvero la pena di leggere, ormai ho capito che perderei altro tempo prezioso.
    Peccato, perché nonostante qualche scena di violenza gratuita, che nei primi due volumi era ancora tollerabile, i presupposti non erano male, ma dal terzo volume in poi ho trovato certe descrizioni esagerate e di cattivo gusto... il quarto volume è illegibile e senza senso; non continuerò, anche i personaggi mi sono venuti a noia.

Fura said on Mar 9, 2013 | Add your feedback

• Publisher: Fanucci (TIF Extra)
  • Publish date: 2008-xx-xx
  • Also available as: Softcover