La Spada della Verità - Vol. 7

I Pilastri della Creazione

By Terry Goodkind

Like La Spada della Verità - Vol. 7 ?

Jennsen è una ragazza che fugge dal giorno in cui è nata. Fugge con la madre dal demone che l'ha messa al mondo e che vuole vederla morta a tutti i costi: un demone dall'aspetto bellissimo, ma diabolico, Darken Rahl. Nemmeno la morte del sovrano del Continue

Jennsen è una ragazza che fugge dal giorno in cui è nata. Fugge con la madre dal demone che l'ha messa al mondo e che vuole vederla morta a tutti i costi: un demone dall'aspetto bellissimo, ma diabolico, Darken Rahl. Nemmeno la morte del sovrano del D'Hara, però, le porta sollievo sollievo: Darken Rahl infatti è stato ucciso dal suo stesso figlio, Richard, un uomo ancor più spietato e potente del padre, che ha sposato una donna altrettanto crudele, la Madre Depositaria. Riuscirà Jennsen a sfuggire alla presa di quel nuovo demone, quando sembra impossibile sfuggire al richiamo del suo stesso sangue?

Siamo essere raziocinanti, dobbiamo usare il nostro intelletto e non la cieca devozione.

Richard e Kahlan compaiono ben poco in questo libro.

Richard e Kahlan compaiono ben poco in questo libro.
    Protagonista indiscussa è la giovane Jennsen, sorellastra di Richard e completamente priva di magia. Si tratta di una ventenne per la quale si prova simpatia, che commette un grave errore di giudizio affidandosi a un clichè: le colpe dei padri ricadono sui figli. Darken Rahl fu il suo più grande incubo, la voleva morta ed è convinta che suo figlio nutra lo stesso insano desiderio.
    Inoltre incappa nell'Ordine che approfitta della debolezza e della paura della ragazza per i suoi scopi.

Non mi dispiace come storyline, ma Lord Rahl e la Madre Depositaria mi sono mancati.

Stefania Tuveri said on Sep 25, 2012 | Add your feedback

Buona l'idea di spostare l'attenzione su personaggi nuovi facendo un leggero passo indietro nella storia, ma ammetto di aver letto la prima metà del libro con poco coinvolgimento...fortunatamente si ha una svolta nell'ultima parte, dove la narrazione si fa decisamente più avvincente

lavise said on Sep 18, 2012 | Add your feedback

"Tu non puoi amare niente o nessuno se prima non ami la tua esistenza. L'amore nasce solo dal rispetto della tua vita. Quando ami te stesso, la tua vita, allora potrai amare qualcuno che potrà migliorarla, condividerla con te e renderla più piacevole. Quando ti odi e pensi di essere malvagio, allora puoi solo odiare, puoi solo sfiorare il guscio dell'amore, un desiderio per qualcosa di buono, ma che è fondato solo sull'odio."

Anna said on Aug 4, 2012 | Add your feedback

Spin off particolarmente lento e sotto tono

La storia non convince, il volume lascia completamente in secondo piano i personaggi principali della saga solo per farli apparire in un finale roccambolesco e raffazzonato.
    Trama lenta e particolarmente prevedibile...

Guntram said on Jul 13, 2012 | Add your feedback

una parentesi nella storia

scorrevole e piacevole. i prossimo volumi ci diranno se jensen è solo una parentesi o una bella aggiunta alla storia.

Stefo said on May 30, 2012 | Add your feedback

Finito perché in fin dei conti "breve" e perché a casa per malattia.

Finito perché in fin dei conti "breve" e perché a casa per malattia.

Il libro non è stato deludente, solo che non mi ha preso come gli altri. Al contrario di molte persone ho tovato molto interessante apprendere tutte le cose sui "pilastri della Creazione" non dai nostri eroi, ma da un pilastro vero e proprio. Un puto di vista diverso sulla casata Rahl.
    Preparatevi comunque perché in questo libro si sente molto parlare della casata dei Rahl, ma il nostro Richard con scorta lo troviamo in fondo. Qui infatti il punto di vista principale è quello di Jessen, una sorellastra di Richard, che non ha nemmeno un briciolo piccolo piccolo di magia e che per tutta la vita non ha fatto che scappare perché il padre Darken la voleva morta insieme a tutti gli altri figli senza il dono. Questa sua condizione di eterna fuggiasca l'ha fatta crescere isolata ed impaurito e per questo facile preda dei mal intenzionati.

Una cosa è certa, fossi Kahlan inizierei a preoccuparmi perché se esiste il gene della depravazione sessuale questo è presente e potente nella famiglia dei Rahal. Speriamo da questo punto di vista Richard abbia ereditato dagli Zorander come pare che sia.

BradipoRomantico said on Mar 28, 2012 | Add your feedback