La Stirpe delle Tenebre 1

Editore: Star Comics

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000039466 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La Stirpe delle Tenebre 1?

11 volumi - interrotta.

Prende il via l'horror shojo manga della brava Yoko Matsushita. Guidati ai protagonisti, Asato Tsuzuki e Hisoka Kurosaki, verremo proiettati nel mondo degli Shinigami, gli dei della morte, per risolvere intricati casi di decessi avvenuti in cicostanze misteriose.

Serie letta con piacere, soprattutto gli episodi senza il dottor Muraki, troppo pazzo perfino per il ruolo di cattivo. Me ne sono dovuta liberare causa spazio.
    C’è anche da dire che mi scoccia molto non poter leggere il finale (a quanto pare l’autrice se n’è dimenticata).
    Carina, ogni ...continua

Carina, ogni tanto un po’ trash.

Non finito perché la serie non è stata mai conclusa dall'autrice! :/

Non finito perché la serie non è stata mai conclusa dall'autrice! :/
    Al tempo mi piaceva molto e magari mi sarebbe potuto piacere anche ora se solo l'autrice avesse curato meglio la trama evitando deragliamenti (vedi gli episodi comici che molto spesso sono di una banalità desolante per via dei cliché comici stra-abusati), buchi narrativi, ripetizioni di situazioni e il cambiamento totale del carattere del protagonista. Purtroppo non si è trattata di un'evoluzione ma proprio di un cambio radicale di personalità che si poteva cercare in qualche modo di arginare. D'altro canto i tempi di lavoro dei mangaka non aiutano di certo a mantenere una storia su una strada precisa.

Interrotto al volume 3 : grafica e testi da principianti,situazioni trite e ritrite,è la fiera dei clichè del genere.
    Mi piacevano solo le mascotte gufo,perchè io ho una vera adorazione per quegli uccelli ;)
    ma non bastava per arrivare alla fine degli 11 volumi.
    Per altro è stato i ...continua

ma non bastava per arrivare alla fine degli 11 volumi.
    Per altro è stato interrotto anche in Giap..appunto!

Che dire è un manga superbo,come disegni e la storia è molto originale!! l'unica pecca è che la storia non è conclusa T.T cavolo poi è finita proprio in un momento si suspanceT.T spero proprio che la sensei decida di continuarlo un giorno *___*

Dovrei dargli 4 stelle "ad onorem" per avermi fatto scoprire il mondo dei manga.. infatti è il primo fumetto giapponese che ho comprato.
    Cercando di rimanere obiettiva , mi devo limitare a due stelle.

Cercando di rimanere obiettiva , mi devo limitare a due stelle.
    In realtà il voto sarebbe ben più alto, se non fosse per due pecche abbastanza rilevanti : questo manga è incompiuto , si ferma improvvisamente all'undicesimo volumetto, lasciando una marea di domande senza risposta ; dall'9° volume in poi l'autrice stessa sembra avere le idee abbastanza confuse.. riuscendo a spiazzare completamente i lettori con una serie di trovate senza nè capo nè coda.
    Se il giudizio si potesse limitare ai primi 8 tomi sarebbe senz'altro positivo. Trama interessante , disegni ben fatti, personaggi originali.
    Un 2% di me spera ancora nel ravvedimento dell'autrice e nella sua conclusione.