La Straniera

By Diana Gabaldon

| Hardcover

Like La Straniera ?

Non mi sento di dare un voto, il romanzo rosa non è proprio il mio genere.
    Comunque.....5 stelle e lancio di mutande per Jamie!

Paulixina said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Nonostante sia stata una lettura leggera e interessante, non me la sento di dare più di 2 stelle e mezzo/3. Ho faticato a leggere alcuni pezzi e altri mi hanno fatta così infuriare da costringermi a chiudere il libro.
    A parte piccolezze riguardanti ...(continue)

A parte piccolezze riguardanti gusti personali e altro, ho amato l'accuratezza storica e, in buona parte, anche i protagonisti non sono male (sarà colpa di Sam Heughan se ho letto i pezzi di Jamie con gli occhi a cuoricino?).
    Mi accingo a leggere il secondo, nella speranza di capire dove voglia andare a parare la signora xD

Nish7 said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

mah..

troppo poco fantasy e decisamente troppo romanzo rosa..

Anna said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

Nice romance with plenty history and folks tales and bits of religion and life-philosophy.

xYang said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

Ho terminato La Straniera qualche giorno fa e devo dire che devo ancora riprendermi da questa meravigliosa storia, questo libro non è solo un romance ma un romanzo in cui c’è di tutto ma è l’amore dei due protagonisti che porta avanti le vicende.
    Par ...(continue)

Parto dalla fine con questo commento. Non averi mai voluto finirlo! Ho centellinato le ultime cento pagine per non separarmi da Claire e Jamie, lo so che ci sono molti altri libri in cui li possiamo ritrovare ma per me il primo di una serie è sempre speciale rispetto agli altri. L’altro motivo per cui ho rallentato la lettura è che la parte ambientata nell’abazia è bella tosta da digerire. La Gabaldon è magnifica, riesce a far emergere tutto il dolore e l’orrore che Jamie ha dovuto patire con una delicatezza unica, il fatto che non descriva ma faccia immaginare rende il tutto ancora più coinvolgente e sconvolgente, vorresti essere li a consolare Jamie ma anche Claire.
    Se non si è ancora capito mi è piaciuto molto e, forse, non me lo aspettavo. Una donna che ama due uomini, anche se in epoche diverse, non è proprio l’ideale come storia d’amore ma la Gabaldon ha saputo sviluppare una trama solida e non si può far altro che innamorarsi dei due protagonisti e soffrire e gioire con loro.
    Anche tutti gli altri personaggi sono bene caratterizzati, molti di loro probabilmente si rivedranno negli altri libri, di cui non sono andata nemmeno a leggere le trame per non spoilerarmi nulla!
    L’unica cosa che non mi ha convinta del tutto è il trascorrere del tempo, soprattutto all’inizio ho avuto difficoltà a capire quanto tempo è trascorso da quando Claire è nel passato, vado un po’ a memoria perché non ho controllato ma mi sembra che ci siano un paio di parti contraddittorie su questo punto, o forse ero io che nella fretta di andare avanti non ho letto bene.
    Per ora non riesco ad aggiungere altro perché sono troppe le cose narrate in un libro così corposo, il classico mattone, anche se io l’ho letto in ebook, ma scorre così bene che a volte neanche mi rendevo conto di quante pagine avevo letto.

Lilyth said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

La serie tv mi ha spinta a comprare questo libro in formato e-book.
    L'ho letto senza sosta tutte le sere prima di dormire, nelle tratte in autobus, a tempo perso.

La serie tv mi ha spinta a comprare questo libro in formato e-book.
    La storia mi ha rapita, mi ha affascinato l'ambientazione storica; mi ha incuriosito fino alla fine, non sapendo davvero chi avrebbe scelto Claire se Frank o Jamie.
    La narrazione e le vicende a volte mi hanno lasciata perplessa, mi sembrava di perdermi delle frasi, che tutto accelerasse senza un motivo e soprattutto alcuni avvenimenti li avrei evitati con tutto il cuore.
    Non andrò oltre con la saga, perché questo primo capitolo mi è stato sufficiente. La storia d'amore è bella così, non la voglia vedere martoriata con seguiti che - non sempre, ma spesso - lasciano a desiderare.

Bobby said on Sep 7, 2014 | Add your feedback