La Torre Oscura, vol. 1

La hierba del diablo

By Stephen King

| Hardcover | 9788440220974

Like La Torre Oscura, vol. 1 ?

Un pistolero cruza el desierto en pos del hombre de negro. Una sola norma guía su camino: la supervivencia. Mucha sangre tendrá que verterse antes de que nuestro hombre dé con la clave del misterio que envenena sus días, y sin embargo la atmósfera va Continue

Un pistolero cruza el desierto en pos del hombre de negro. Una sola norma guía su camino: la supervivencia. Mucha sangre tendrá que verterse antes de que nuestro hombre dé con la clave del misterio que envenena sus días, y sin embargo la atmósfera va cargándose de signos premonitorios que dan vida a las fantasmales sombras reflejadas en la arena. La Torre Oscura le espera, y el hombre de negro será el trágico acicate de una búsqueda marcada por el horror de la perdición y la muerte.

Il primo volume della saga "La Torre Nera" di Stephen King. Un viaggio in compagnia del protagonista, Roland, alla ricerca dell'uomo in nero e dell'omonima Torre Nera. E' solo l'inizio di un percorso ricco di avventura e mistero.

Enrica said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Secondo me è il meno bello della saga, però state attenti una volta iniziato crea dipendenza.

Lanoviaroja said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

La bravura e l'espressività di Stephen King non tardano a farsi vedere, nonostante lo stile ermetico di questo primo capitolo :). Le ultime parti del romanzo sono qualcosa di incredibile, e la storia si preannuncia intrigante! Let's go!

Lorenzo Sambiagio said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

L'ultimo pistolero

"L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì"

"L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì"

Il protagonista è Roland, l'ultimo pistolero rimasto nel suo strano e spoglio mondo, un mondo "andato avanti". Sta cercando la torre nera, il centro di tutti mondi e di tutti gli universi, per farlo, deve catturare l'uomo in nero. Lo seguirà per tanto tempo, tra deserto e montagna, tra grotte piene di mutanti a pianure piene di teschi di animali morti. Questo è un mondo "andato avanti" e queste sono le avventure di Roland, l'ultimo cavaliere della luce.

Un buon inizio, senz'altro. King ha ideato un ottimo universo e dei personaggi bizzarri quanto brutali e cattivi. Lo stile di King, all'epoca diciannovenne, era abbastanza scorrevole, senza troppe pretese, ma non per questo banale, anzi. Tante domande rimangono in sospeso alla fine della lettura che, sicuramente, saranno affrontate nei successivi capitoli. Durante la narrazione, il re ricorrerà a molti flashback per raccontare l'infanzia, difficile, del protagonista, ben caratterizzato.

VOTO: 8

Filippo "Il Corvo" said on Jul 19, 2014 | Add your feedback

Avvincente calvario

La storia magnifica e' bilanciata da uno stile pesante come un macigno.
    Ma erano gli albori di King, e ci sta.

Kurocoso said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

Ho grandi aspettative verso la saga della Torre Nera, e continuano ad essere alte nonostante questo primo volume non mi sia piaciuto.

La storia in sè sarebbe ottima, ma la narrazione è noiosa e pesante, e certe parti che avrebbero alto potenziale drammatico e emotivo sono raccontate malissimo.
    E' strano, visto che si tratta di Stephen King, a mio parere uno scrittore formidabile.
    Ma è probabilmente solo un limite di questo primo romanzo, sono sicuro che la saga della Torre Nera mi riserverà splendide letture.

Mgcgio said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection