La Torre dell'Angelo Verde

Il Ciclo delle Spade - Vol. 3 p. I

By Tad Williams

Like La Torre dell'Angelo Verde ?

Preludio al finale

Un bel libro, preludio della parte finale di questa ottima trilogia!
    Continuiamo a leggere!!

Dragon said on Sep 5, 2013 | Add your feedback

Meglio dei precedenti

L'ultimo libro della trilogia è stato diviso in due volumi a causa della lunghezza.

Contiene più azione, più scene importanti ed è raccontato meglio dei precedenti. Nel complesso è superiore ai 2 precedenti romanzi. Mi chiedo solamente perchè l'autore non ha messo alcune di queste scene nei romanzi precedenti: avrebbero vivacizzato la narrazione.
    "La Torre dell'Angelo Verde" è un libro di 1200 pagine. La prima parte, di cui questo è il commento, è lunga 600 pagine, la seconda parte altre 600 pagine. Troppe. Non mi capita spesso di dirlo, perchè adoro i libri fantasy, ma andava fatto un taglio deciso. La saga poteva essere quasi la metà della lunghezza di come è stata, così da favorire l'azione e limitare i tempi morti che non aggiungono nulla alla storia.

Unexist said on Jun 18, 2013 | Add your feedback

movimentato, con molti eventi a molti personaggi (forse anche troppi, in certi punti).
    peccato che il protagonista non sia interessantissimo, comunque la voglia di andare a vedere come va a finire c'è.
    e cosa chiedere di più?

Nebula said on Aug 8, 2012 | Add your feedback

Pietra Miliare

L'intensità di alcuni passaggi dà i brividi.
    La trama prosegue lentamente maturando verso il finale in maniera più che sensibile.

L'intensità di alcuni passaggi dà i brividi.
    Epico e crudele nel mostrare i drammi umani dei molti personaggi all'interno di una tra le ambientazioni meglio descritte e dettagliate di cui abbia letto ultimamente.

Guntram said on Jul 22, 2012 | Add your feedback

Lento e noioso, la storia si muove lenta, troppe pagine per così pochi avvenimenti

Mega said on Mar 25, 2012 | 2 feedbacks

*** This comment contains spoilers! ***

Bella anche questa prima parte del terzo volume! La saga si avvia alla conclusione...ma non ho bene idea di dove vada a parare...! Il che è ancora meglio! Impagabile la mia sorpresa alla ricomparsa del "vecchio cavaliere" (giusto per non spoilerare troppo)! Alla fine lascia in sospeso tutto...specie riguardo a cosa è accaduto al campo di Joshua...se/chi muore.... Volo a leggere la seconda parte!

Andrea Mazzoleni said on Jan 26, 2012 | Add your feedback

• Others 561 Pages