La Vie Devant Soi - 4 Audio Compact Discs

Average vote of 2978
| 10 total contributions of which 6 reviews , 4 quotes , 0 images , 0 notes , 0 video
Ha scritto il 18/01/14
Momò..
Un meraviglioso viaggio nelle banlieue francesi, per mano con il piccolo Momò che ci ha mostrato la sua vita attraverso i suoi occhi e la sua mente fantasiosa e senza filtri.
Una scrittura spiazzante e avvincente, una storia triste e bellissima.<
...Continua
  • 3 mi piace
Ha scritto il 12/11/13
intenso e lieve
Cheyrem!
  • 2 mi piace
  • 3 commenti
Ha scritto il 21/08/13
Si può vivere senza amore?
L'ho trovato entusiasmante perchè viene narrato l'amore vero,quello che si nasconde nei vicoli dove non batte il sole e nelle case popolari.Dove "popolo" andrebbe scritto maiuscolo.E' questa multietnicità che tiene unita e rende vincente la storia.Do ...Continua
  • 9 mi piace
  • 5 commenti
Ha scritto il 02/08/13
L'amore
Momò è un bambino arabo affidato dalla madre alle cure di una vecchia prostituta ebrea, Madame Rosa. I due possono contare unicamente sul loro affetto reciproco e la loro paura più grande è rimanere l’uno senza l’altra. Madame Rosa, dopo aver smesso ...Continua
  • 12 mi piace
  • 4 commenti
Ha scritto il 31/07/13
è la storia bellissima e tristissima di momò, dell'unica persona che gli vuole bene (madame Rosa), di una Paqrigi disperata ma al contempo colorata, vitale, dignitosa, di un'umanità che avresti paura ad incontrare ma che è splendida nel suo candore. ...Continua
  • 3 mi piace
  • 1 commento

Ha scritto il May 24, 2013, 20:39
Non dicevo niente. abbassavo la testa per non vederla, perchè ogni volta che ci guardavamo ci facevamo male.
Pag. 199
Ha scritto il May 24, 2013, 20:38
Le accarezzavo la mano per incoraggiarla a ritornare e non l'ho mai amata più di allora perchè era vecchia e brutta e tra poco non sarebbe più stata una persona umana.
Pag. 133
Ha scritto il May 24, 2013, 20:31
Il signor Hamil mi aveva detto tante volte che il tempo viene lentamente dal deserto con le sue carovane di cammelli e che non ha fretta perchè trasporta l'eternità.
Ma è sempre più bello quando ti viene raccontato, che quando lo guardi sulla fac
...Continua
Pag. 122
Ha scritto il Aug 06, 2008, 17:10
"Mi ci vado a nascondere quando ho paura."
"Paura di cosa, Madame Rosa?"
"Non c'è bisogno di motivi per avere paura, Momò".
Questa non me la sono mai dimenticata, perché è la cosa più vera che ho mai sentito dire.
Pag. 48

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi