La aventura del tocador de señoras

By Eduardo Mendoza

Like La aventura del tocador de señoras ?

leggere (o rileggere) mendoza é un po'come incontrare un vecchio amico: basta poco per ritornare in perfetta sintonia, ridere alle vecchie battute, essere a proprio agio in sua compagnia. con mendoza sai sempre cosa aspettarti, situazioni assurde, personaggi grotteschi, dialoghi esilaranti. insomma con mendoza il divertimento é assicurato.

Gustavokulpe said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Estoy enganchado. Ya no puedo parar de leer libros de Mendoza. ¡Soy un Mendozadicto!

antonio said on Jan 11, 2014 | Add your feedback

evidentemente non è il mio genere. Quanti libri di Mendoza devo leggere per capirlo?

non mi ha fatto ridere, non mi ha fatto sorridere, mi ha solo annoiato. Tanto.

Lorenzo said on Nov 30, 2013 | Add your feedback

relaxing with a cafe con leche in the plazA mayor...

En que mundo vivirà E.M. para describir personajes tan delirantes, surrealistas y tan reales -?- todos ellos incluso el chofer y sus colegas del bar - increíble el menú- , el alcalde tan cercano a nuestras ideas, y todos ellos con un estima tan alta y soberbia y una coherencia tan aplastante ?

Es un poco largo pero se agradece su buen humor y las disparatadas aventuras del personaje, no es tan serio como "una comedia ligera", pero gusta leer esta Barcelona tan psico-idolatrada.

Marvell said on Sep 5, 2013 | Add your feedback

Così così.

Terzo volume della quadrilogia dedicata al detective anonimo e il meno piacevole dei tre letti finora.

Così così.

Lo stile è molto divertito e, purtroppo, visibilmente autocompiaciuto. Peccato, l'autore che cerca di strabiliarti - "guarda che virtuosismi linguistici!" - inevitabilmente risulta fastidioso (nei primi due capitoli della saga non si notava tanto, quelli sono divertenti davvero).
    Narrazione iperbolica di una piccola storia gialla, cui avrebbe giovato una decisa sfoltatina, almeno 100 pagine sono di troppo.

manua said on Aug 23, 2013 | Add your feedback

Mozartiano

E' il quarto romanzo di Mendoza che leggo. 'sto tizio sta diventando uno dei miei autori preferiti. "Il tempio delle signore" è propedeutico a "La borsa o la vita", che però ho letto prima.
    Questo, dei due, è il più scopiettante, con momenti parodist ...(continue)

Questo, dei due, è il più scopiettante, con momenti parodistici veramente esilaranti. A metà libro circa c'è una scena in cui un minuscolo appartamento si affolla di persone che entrano una dopo l'altra e vengono nascoste all'arrivo della successiva, una cosa che mi ha fatto pensare a quelle scene di opere come "Le nozze di Figaro" dove si trovano in otto a cantare intrecci di battute.
    Non è facile trovarlo, non so perché Feltrinelli abbia deciso di non ristamparlo ma, se vi riesce, leggetelo, è un divertimento che fa pure pensare.
    Personaggi come Arderiu (un idiota, come lui stesso ci tiene a precisare più volte) sono indimenticabili.

Mario said on Jul 10, 2013 | 1 feedback