La balia

By Petros Markaris

Like La balia ?

“I turchi non sono schiavi del cibo, sono schiavi dei sapori, madame,” la illumina il ristoratore. “Il turco vuole vedere dieci piatti davanti a sé per star seduto delle ore a spilluzzicare qua e là."

Cocconauta said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Ho voluto rileggerlo per cercar di ritrovare un po' della Costantinopoli in cui sono stata qualche mese fa mapoi sono stata presa dalla storia e anche se non mi sono molto orientata nella Citta' ho riletto con piacere un bel libro

Villaloraine said on May 30, 2014 | Add your feedback

Più che un thriller sembra un diario di viaggio. Manca suspense e ritmo. Gradevole, ma niente di più.

Kin said on Jan 6, 2014 | Add your feedback

A me Markaris piace proprio, lui e il suo Charitos, investigatore ma soprattutto uomo comune con drammi comuni (le litigate con la moglie, il matrimonio della figlia, gli scontri coi superiori).. e con un'assassina centenaria (e questa non l'avevo an ...(continue)

A me Markaris piace proprio, lui e il suo Charitos, investigatore ma soprattutto uomo comune con drammi comuni (le litigate con la moglie, il matrimonio della figlia, gli scontri coi superiori).. e con un'assassina centenaria (e questa non l'avevo ancora vista)!
    Trama intrigante, bella l'ambientazione costantinopolitana, lettura rilassante.

Giulietta said on Oct 10, 2013 | Add your feedback

ispettore greco, in vacanza ad Istanbul con la moglie con un gruppo organizzato
    la scomparsa di una anziana donna greca che lascia dietro di sè apparentemente inspiegabili omicidi

ispettore greco, in vacanza ad Istanbul con la moglie con un gruppo organizzato
    l'ispettore viene così distolto dalla vacanza (con tutto il correlato disappunto della moglie) per essere a disposizione delle autorità turche
    molto piacevole

BH said on Oct 9, 2013 | Add your feedback

Bella storia del commissario, che con indagando sul alcuni omicidi, perpetrati nella comunità romea a Costantinopoli, narra le vicissitudini e le differenze fra quest'ultimi e i greci. Passando tra i rapporti, degli stessi con i turchi.
    Essendo stato ...(continue)

Essendo stato da poco nella Città, ne ritrovo la descrizione accurata.

MAGIO said on Sep 22, 2013 | Add your feedback