La ballata della donna ertana

Voto medio di 108
| 27 contributi totali di cui 26 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Dopo aver celebrato le sue montagne e i loro segreti e aver dato vita a epici personaggi nati tra i boschi, Mauro Corona presta la sua voce calda e potente a una donna, per raccontarne la vita costellata di sventure ma sorretta da un incrollabile ... Continua
Ha scritto il 16/01/14
grande ballata Mauro Corona canta la forza e l’orgoglio di tutte le donne capaci di affrontare a testa alta le durezze del destino: e lo fa attingendo al dialetto della sua terra, una lingua impastata di sudore e sangue, schioccante come i rami ..." Continua...
Ha scritto il 30/07/13
incipit
Ochì ve dìch la conta de na una ...

Ha scritto il 23/02/13
Una ballata sulle donne - in dialetto ertano, ma con l'indispensabile traduzione a fronte - e la loro vita. La vita delle donne di una volta, che non era certo da invidiare, in quanto a libertà..
Ha scritto il 12/10/12
E' una ballata che si legge in un'ora e che incanta. Mi ha colpito profondamente. Bravo Mauro Corona!!
Da non perdere
  • 1 mi piace
Ha scritto il 24/04/12
Trascurabile
Le solite tematiche di Corona, esposte in una forma che mal gli si addice. Insopportabili poi i versi in cui la protagonista in qualche modo rimpiange l'uomo che la violentò. Ma per piacere!

Ha scritto il Nov 13, 2011, 13:56
Ogni giorno sul banco della chiesa,
a pregare che li tenga in Paradiso,
quel maledetto Cristo che non è qui,
per dirgli che piango tutti i dì come respiro.
Pag. 65

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi