La ballata delle prugne secche

By Pulsatilla

Like La ballata delle prugne secche ?

Pulsatilla è la vera benedizione del nostro tempo: sta alla condizione della ragazza d’oggi come la Nutella alla merenda, come Bertinotti al cachemire, come “Babbo” a “Natale”.
Quella che avete in mano non è semplicemente una bella prova letteraria, Continue

Quella che avete in mano non è semplicemente una bella prova letteraria, o l’autobiografia di una ventenne italiana: è una guida pratica a tutti gli aspetti più ambigui della vita, dalla messa in piega alla consultazione degli I-Ching, dalla lotta ai chili superflui al rimorchio si Internet, con tanto di beceri espedienti per trascinare a letto più e più baldi giovani con un semplice schiocco delle dita.
Questo libro si legge con le lacrime agli occhi, perché ridiamo per delle pagine intere, e talvolta piangiamo dalla tenerezza.
Da Foggia a Londra, da Milano a Roma, una ragazza in cerca di risposte, o almeno di domande interessanti, di emozioni, di amore e di amori.
L’idea dell’opera nasce da una semplice constatazione: non si è mai sentito un uomo che vorrebbe rinascere donna, non si è mai sentita una donna che vorrebbe rinascere donna.
Tirate voi le somme.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Castelvecchi
  • Publish date: 2006-06-01