La bambina che amava la morte

By Fiona Mountain

| Hardcover | 9788838472190

Like La bambina che amava la morte ?

Natascia Blake è una detective molto particolare. Le sue indagini non hanno per oggetto omicidi, rapine, o truffe. Natascia è una genealogista: scavando nel passato, porta alla luce antichi segreti familiari, scandali soffocati,tragedie dimenticate. Continue

Natascia Blake è una detective molto particolare. Le sue indagini non hanno per oggetto omicidi, rapine, o truffe. Natascia è una genealogista: scavando nel passato, porta alla luce antichi segreti familiari, scandali soffocati,tragedie dimenticate. Quando Bethany Marshall, vent'anni sbocciati in una bellezza fragile e inquieta, le affida un incarico apparentemente banale,Natascia non immagina di restare invischiata in una vicenda dai risvolti drammatici e morbosi. Di lì a poco, infatti, Bethany scompare. Unico indizio,un diario dalle pagine ingiallite, scritto in epoca vittoriana da una giovane che si firma con le sole iniziali, J.M. Incalzata dall'ambiguo fidanzato di Bethany, Natascia fa di tutto per rintracciarla.

non mi è piaciuto per niente, racconto caotico e non lineare. Lo sconsiglio. La storia di Lizzie Siddal è appena accennata

Boerina said on Feb 10, 2014 | Add your feedback

Sono partita per una terra sconosciuta, dove finalmente sarai mio

"Aveva sentito dire che quanti venivano in contatto con la morte in tenera età, ne restavano segnati per sempre, come se una parte di loro fossero già nell’altro mondo".
    È il filo d’argento che lega l’intero romanzo.
    "La bambina che amava la morte" ...(continue)

È il filo d’argento che lega l’intero romanzo.
    "La bambina che amava la morte" è un romanzo che ha lo stesso odore delle rose secche, delle biblioteche polverose, della malinconica tristezza di non poter appartenere a nessuno. È la ricerca di sé stessi oltre la vita, oltre la morte, oltre l’esistenza.
    "Ho passato ogni giorno della mia vita con i morti."
    È la storia di Bethany che ritrova la vita e la forza di amare attraverso la morte.
    Ed è la storia di Adam che non le permette di smarrirsi in una vita che non le appartiene.
    E di Natascia che evoca storie dormienti per esorcizzare un passato che non ha, ma che cammina con lei ogni giorno e che le impedisce di amare.
    E di Marcus che sceglie la strada più facile.

DeboraLhamo said on Aug 26, 2012 | Add your feedback

Dimmi come muori e ti dirò chi sei

Romanzesco brontiano da spiaggia: narrazione avvolgente, ambienti suggestivi e fati tormentati.
    Peccato per lo stile piatto e personaggi tanto patinati da trasformare la tragedia in soap.

Callie S. said on Jul 3, 2012 | Add your feedback

Una giovane modella scomparsa e una genealogista incaricata di ritrovarla.

Una giovane modella scomparsa e una genealogista incaricata di ritrovarla.
    Prendendo spunto da un vecchio diario la protagonista cerca di ricostruire le intricate vicende che ruotano attorno alla vita di un'artista vissuta nel periodo vittoriano. In questo modo spera di trovare corrispondenze col il presente e svelare il mistero circa la sparizione della giovane donna.
    E' un thriller dalle affascinanti atmosfere neogotiche ambientato nella campagna inglese, ben scritto, ponderato e dalla trama ricercata e verosimile. Bello lo stile scorrevole e il susseguirsi costante di avvenimenti.

Pamela Bertozzi said on Jan 2, 2012 | Add your feedback

Davvero interessante. Mi è piaciuta l'idea dell'inserimento di una disciplina come l'arte in una storia carica di mistero, come lo è questa.

Hookah said on Aug 11, 2011 | Add your feedback

• Hardcover 347 Pages