La bambina che salvava i libri

Voto medio di 9559
| 841 contributi totali di cui 712 recensioni , 123 citazioni , 1 immagine , 5 note , 0 video
Ha scritto il 14/01/18
il miglior libro del mio 2017. coinvolgente magico e misterioso. l'autore ti trascina in un mondo sconosciuto e ti fa smarrire e angosciare e ti restano poche cose a cui aggrapparti per poter ancora sperare: la verità, l'amore, la memoria, i libri.
Ha scritto il 01/12/17
Avevo molta aspettativa prima di iniziare la lettura ma sono rimasta un po’ delusa. Onestamente l’ho trovato abbastanza noioso, è interessante il modo in cui è scritto ed il fatto che la voce narrante sia la morte.. ma la storia di per se non l’ho tr ...Continua
Ha scritto il 20/11/17
Affascinante, soprattutto perché tutto ciò che racconta, purtroppo, è Storia.
Ha scritto il 03/09/17
Molto emozionante. Ricordo di averlo letto ad alta voce ai miei bambini durante le vacanze di Natale dello scorso anno... l'atmosfera magica rievocata dal libro ci ha tutti emozionati e profondamente coinvolti. Lo consiglio vivamente!
Ha scritto il 02/09/17
Assolutamente da leggere!
Dopo diverso tempo, mi sono decisa a comprarlo. La protagonista del romanzo Storia di una ladra di libri è una bambina che riesce a guardare la realtà attraverso i "suoi" libri. Il libro è appassionante e toccante. I personaggi, i luoghi e le situazi ...Continua

Ha scritto il Dec 03, 2017, 20:38
Dentro, m'inquietano. Perseguitano i miei ricordi.
Li vedo negli alti mucchi, tutti l'uno sull'altro. C'è un'aria che sembra di plastica, un orizzonte simile a colla che s'indurisce.
Ci sono cieli fatti di persone, bucati e gocciolanti, e mor
...Continua
Pag. 317
Ha scritto il Dec 03, 2017, 20:35
Per molti versi portare via un ragazzo come Rudy significò per me commettere un furto - tanta vita ancora da spendere - eppure, ne sono certa, la notte del suo trapasso gli sarebbe piaciuto osservare le macerie terrificanti e il turgore del cielo. Av ...Continua
Pag. 250
Ha scritto il Dec 03, 2017, 20:30
Nel corso degli anni ho visto tanti giovani che credono di correre gli uni verso gli altri. Non è così. È verso di me che corrono.
Pag. 180
Ha scritto il Dec 03, 2017, 20:28
Ma allora è da vigliacchi riconoscere la propria paura? Rallegrarsi di essere vivi significa essere codardi?
Pag. 110
Ha scritto il Feb 25, 2017, 13:56
" Il soldatino era sepolto nell'immondiazia. Era graffiato e schiacciato, cosa che, agli occhi di Liesel, era tutto; per quanto ferito, stava ancora in piedi. " 🌟
Pag. 331

Ha scritto il Aug 16, 2016, 21:24
Locandina del film
Locandina del film

Ha scritto il Dec 29, 2017, 20:44
Molto bello ho letto sia il libro che visto il film molte volte e mi sono piaciuti entrambi. Consiglio vivamemte questo libro, mi è piaciuto specialmente il fatto che sia la morte a raccontare la storia di questa ragazza. Molto bello.
  • 1 mi piace
Ha scritto il Nov 06, 2017, 15:26
Collocazione. NR 952
Ha scritto il Mar 06, 2017, 10:56
lettura in classe 2C secondaria 1° grado per dibattito che si terrà con la DS nella settimana 18-25 aprile 2017
Ha scritto il Mar 06, 2017, 10:39
Ha scritto il Jun 27, 2016, 07:43
SR.823.914 ZUS 17110 Letteratura Inglese

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi