La batalla del laberinto

Percy Jackson y los dioses del Olimpo IV

By Rick Riordan

Like La batalla del laberinto ?

A punto de comenzar primero de secundaria, Percy Jackson no espera emociones fuertes, sino más bien un aburrimiento soporífero. Pero cuando en la nueva escuela se presenta una vieja amiga, seguida de un par de animadoras diabólicas, los acontecimien Continue

A punto de comenzar primero de secundaria, Percy Jackson no espera emociones fuertes, sino más bien un aburrimiento soporífero. Pero cuando en la nueva escuela se presenta una vieja amiga, seguida de un par de animadoras diabólicas, los acontecimientos se precipitan y todo empieza a ir de mal en peor. Cronos, el malvado señor de los titanes, amenaza con destruir el Campamento Mestizo, donde se refugian los jóvenes semidioses.Para evistarlo, Percy y sus amigos deben emprender una arriesgada búsqueda a través del laberinto, un mundo subterráneo plagado de trampas peligrosas, monstruos furiosos y criaturas perversas, concebido para acabar con quienes se atrevan a profanarlo. Cuarto volumen de la apasionante serie «Percy Jackson y los dioses del Olimpo», cuyas anteriores entregas —El ladrón del rayo, El mar de los monstruos y La maldición del titán— han ocupado el primer puesto en la lista de libros más vendidos del New York Times y Publishers Weekly. La versión cinematográfica del primer libro —a cargo de Chris Columbus, director de las dos primeras entregas de «Harry Potter»— se estrenará en todo el mundo en febrero de 2010.

Quarto appuntamento della saga di Percy Jackson. In questo libro il nostro piccolo semidio si trova ad affrontare il Labirinto di Dedalo, una vera e propria “creatura” che continua ad espandersi.
    È un bel volume, tutto sommato (e mi ha tenuto compag ...(continue)

È un bel volume, tutto sommato (e mi ha tenuto compagnia durante la notte, in cui era in balia del raffreddore bastardo).
    Uno dei maggiori problemi dei libri di Riordan è che me li dimentico piuttosto in fretta. Cioè, mi ricordo a grandi linee la trama generale (che è la più importante), ma molti piccoli eventi e dettagli mi sfuggono, non so se perché faccio passare troppo tempo tra un volume e l’altro, se è la scrittura (o io che a volte presto poca attenzione XD). Quindi ho deciso che leggerò subito anche l’ultimo volume.
    Mi sono piaciute particolarmente alcune cose: intanto il personaggio di Nico. Non è benvenuto in nessun luogo, ma nonostante ciò (almeno per ora) non si è lasciato sedurre dal Male. E poi il dio Pan e il suo lascito ai satiri. Alla fine è giusto il suo discorso: non possiamo aspettare che qualcuno ci venga in soccorso, ma dobbiamo essere noi ad agire in prima persona, se vogliamo che la realtà cambi.
    Credo che, rispetto ad altre saghe, questa di Percy Jackson sia adatta veramente per un pubblico molto giovane. Io sono ormai fuori target. Ma niente mi impedisce di passare piacevolmente qualche ora.

Lucy said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

"Tyson annuì. - Un sacco di mostri. Ma sottoterra è sempre così. Mostri e lattai morti."

La battaglia finale contro i Titani si avvicina, e la prossima mossa di Crono sembra essere proprio l'invasione del Campo Mezzosangue. Ma come farà il suo esercito a oltrepassarne i confini magici? I nostri Semidei una mezza idea ce l'hanno, e ne avranno conferma quando, casualmente, Percy e Annabeth scoveranno nel bel mezzo del Campo un ingresso al mitico labirinto di Dedalo, che nel corso del tempo è cresciuto a dismisura acquisendo una sorta di vita propria e che può portarti praticamente ovunque... sempre che tu sappia dove andare.
    Quarto e penultimo capitolo della saga, La battaglia del labirinto fa un altro piccolo balzo in avanti a livello qualitativo. L'inventiva di Riordan e la sua capacità di rielaborare i miti cominciano quasi a sorprendermi (il Labirinto, già da solo, si meriterebbe le quattro stellette), mentre i suoi personaggi si vanno facendo sempre più interessanti.
    Letto tutto d'un fiato. Non mi capitava da tempo.
    E ora, via libera all'ultimo libro. Dai, Rick, che magari finalmente ti becchi la quinta stella! ;)

Elli said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

La batalla del laberinto ha resultado ser una lectura igual de magnífica que sus predecesoras. Verdaderamente si buscáis un libro ameno, divertido y con muchas aventuras y acción creo que deberíais darle una oportunidad a esta pentalogía, seguro que no os defraudará.

Vir de Bk said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

(2)埃特納火山(Mount Etna),是位在義大利西西里島東岸的活火山,其名稱來自希臘語
    Atine(意為「我燃燒了」)。海拔三千兩百公尺,為歐洲最高活火山,也是世界上爆發次數最多的一座火山。

meetbooks said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

Collection with this book

Groups with this in collection

Margin notes of this book