La battaglia d'Inghilterra

Isbn-10: 8850204914 | Isbn-13: 9788850204915 | Data di pubblicazione:

Traduttore: G. Simone

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida

Genere: History

Ti piace La battaglia d'Inghilterra?

Nel luglio del 1940, con i porti continentali della Manica saldamente in mano tedesca, l'Inghilterra si ritrova sola, ultimo baluardo dl fronte alla Germania nazista. il Führer ha deciso: "Uno sbarco in Inghilterra è possibile, purché ci si assicuri la supremazia aerea e si realizzino talune condizioni preliminari." I tedeschi cominciarono l'offensiva con una tale superiorità di mezzi che l'esito dello scontro sembrava già inevitabilmente segnato. Iniziava la "battaglia d'Inghilterra": il primo grande conflitto aereo della storia. In questo libro, Deighton analizza la condotta tattico-strategica dei due avversari, le caratteristiche del diversi apparecchi impiegati, le innovazioni tecniche, la sagacia e le qualità morali degli equipaggi.

Un resoconto dettagliato e ben scritto che si articola su: 1) Strategia; 2) L'Air Chief Marshal sir Hugh Dowding comandante in capo del Comando Caccia; 3)Armamenti: il monoplano metallico ed il radar; 4) Tattica; 5) Il risultato. Consigliato ma, a quanto pare, non più stampato in Italia.