Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La bellezza e l'inferno

Scritti 2004-2009

By Roberto Saviano

(2673)

| Mass Market Paperback | 9788804594130

Like La bellezza e l'inferno ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Una emozionante serie di ritratti di uomini, luoghi e guerre che testimoniano di un presente terribile e feroce, che aprono uno squarcio su quella parte di realtà che troppi fino a oggi non hanno avuto il coraggio di guardare in faccia. Dalle infelic Continue

Una emozionante serie di ritratti di uomini, luoghi e guerre che testimoniano di un presente terribile e feroce, che aprono uno squarcio su quella parte di realtà che troppi fino a oggi non hanno avuto il coraggio di guardare in faccia. Dalle infelici terre inquinate dal crimine alle luminose praterie della letteratura, Saviano ci racconta quello che vede, quello che ha visto, ci racconta le mille miserie e i mille riscatti, ci racconta la materia terribile di sui siamo fatti, ci racconta 'La bellezza e l'inferno'.

245 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Un insieme di articoli su diversi argomenti, poco collegati l'uno all'altro. Niente di che, soprattutto non ho apprezzato i consigli di lettura: va bene essere Saviano ma pubblicare in un libro delle recensioni sulle sue letture mi sembra poco sensat ...(continue)

    Un insieme di articoli su diversi argomenti, poco collegati l'uno all'altro. Niente di che, soprattutto non ho apprezzato i consigli di lettura: va bene essere Saviano ma pubblicare in un libro delle recensioni sulle sue letture mi sembra poco sensato e poco interessante per il lettore.
    Piacevole il racconto sulla sua "progionia" forzata e il confronto con altri personaggi che vivono o hanno vissuto vicende simili e il reportage del suo intervento durante la premiazione per il Premio Nobel.
    Nulla di che. Peccato.

    Is this helpful?

    anele83 said on May 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non consigliato

    Abbastanza deludente, mi aspettavo qualcosa di più... una raccolta di scritti che per leggere a letto tranquillamente è impossibile di riuscirci senza crollare.

    Is this helpful?

    Carlos Martín Araiz said on Apr 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una raccolta di scritti personali di Saviano qui raggruppati con il titolo "La bellezza e l'inferno" dove l'autore torna a parlare di temi quali il potere della criminalità organizzata e il sistema di produzione e spaccio di droga nel mondo. Ci sono ...(continue)

    Una raccolta di scritti personali di Saviano qui raggruppati con il titolo "La bellezza e l'inferno" dove l'autore torna a parlare di temi quali il potere della criminalità organizzata e il sistema di produzione e spaccio di droga nel mondo. Ci sono anche racconti su figure come gli sportivi Lionel Messi e Clemente Russo, giornalisti come Enzo Biagi e Giancarlo Siani, e Joe Pistone, che con il nome di Donnie Brasco si infiltrò in un organizzazione mafiosa a New York, rimanendoci sei anni senza mai essere scoperto. Infine altri racconti in cui Saviano racconta le sue personali esperienze a Cannes, insieme al cast di "Gomorra" e in Svezia con gli accademici del Nobel. In tutti emerge la grande capacità narrativa di Saviano, un libro che andrebbe letto solo per poter apprezzare la bellissima introduzione fatta dall'autore stesso intitolata "Il pericolo di leggere"!

    Is this helpful?

    Francesca Nevis said on Dec 28, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "voler parlare al cuore del mio lettore, di non volerlo fare evadere, ma invaderlo."

    Lo hai fatto, mi hai invaso.

    Is this helpful?

    Gaia said on Dec 27, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Scritto con il cuore

    Emozionante. Ne vale la pena leggerlo.
    Insieme a tutto quello che fa questo mondo ogni volta più triste e vergognoso, c'è sempre la bellezza e la lotta di tutti quelli che fanno ciò che possono per cambiare le cose.
    Particolarmente, l'ultima frase ...(continue)

    Emozionante. Ne vale la pena leggerlo.
    Insieme a tutto quello che fa questo mondo ogni volta più triste e vergognoso, c'è sempre la bellezza e la lotta di tutti quelli che fanno ciò che possono per cambiare le cose.
    Particolarmente, l'ultima frase del libro mi ha colpito molto, perché è il riflesso della vita di Roberto Saviano dopo aver scritto Gomorra: " E grazie, infine, alla mia famiglia, sperando che mi abbia perdonato per tutto quello che è stata ed è costretta a passare per colpa mia."

    Is this helpful?

    LauraSG said on Dec 11, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book