La belva nell'ombra

Voto medio di 186
| 24 contributi totali di cui 24 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Lo scrittore Samukawa s'improvvisa detective quando conosce una donna affascinante, Shizuko, che gli confida di essere perseguitata da un innamorato respinto che la terrorizza minacciando di uccidere lei e suo marito. Lo scrittore si trova così impli ...Continua
Ha scritto il 11/03/17
SPOILER ALERT
La belva nell'ombra.
La mia recensione: http://breakfast-pancakes.blogspot.it/2015/05/la-belva-nellombra-di-edogawa-ranpo.html
Ha scritto il 06/12/16
TREMENDO.
Nel senso migliore del termine. Un libro che, seppur datato all'anagrafe, riesce ad esser moderno ed attuale. Un viaggio nella mente (malata) dell'uomo, sconfinata quanto basta per essere, appunto, mortale. CONSIGLIATISSIMO.
Ha scritto il 06/08/15
Una novella giapponese, per la cui letteratura ho un debole che non mi fermo ora ad argomentare: incontro di due sconosciuti in un museo colmo di antichi boddhisattva, deserto e silente tanto da parere subacqueo: lei è delicata, bianca, sottratta, ir ...Continua
Ha scritto il 10/07/15
È grasso in modo disgustoso, certo perché non fa mai del moto (è sempre a letto), la pelle del viso è flaccida e cascante; è inespressivo come una cinese; gli occhi, poi, sono torbidi e spenti; insomma lo si po’ definire un Dozaemon.*

...Continua
Ha scritto il 09/01/14
Ero curioso di leggere qualcosa di uno scrittore frequentemente citato (non ultimo in Detective Conan), e sono partito da questo breve romanzo, che non mi ha deluso.
La storia è lineare ed i personaggi sono coerenti. Quello che crea l'atmosfera d
...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi