La biblioteca de los muertos

Publisher: Círculo de Lectores

3.6

Language:Español | Number of Pages: 397 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , English , Portuguese , Catalan , French , Dutch , German , Polish

Isbn-10: 846724156X | Isbn-13: 9788467241563 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Paperback , Others , Softcover and Stapled

Do you like La biblioteca de los muertos ?

"Estantes y más estantes repletos de unos misteriosos libros que albergan los nombres y fechas de nacimiento y defunción de todos los habitantes del mundo. De los que ya murieron, de los que aún viven, de los que todavía tienen que nacer. Están todos, absolutamente todos... nosotros incluidos."

La biblioteca dei morti (e dei vivi)

L'idea per la trama di questo romanzo mi è piaciuta molto, così come la struttura che la fa sviluppare in diversi momenti e spazi. Nelle prime 200 pagine non succede quasi niente e mi era passato l'entusiasmo iniziale dovuto alla fama del libro, ma poi la storia finalmente comincia a diventare più chiara e i vari salti da un punto di vista all'altro si fanno coerenti. Purtroppo ho trovato lo stile dell'autore molto "semplice" e i personaggi assolutamente noiosi e poco caratterizzati, ma in fondo questo è il primo della trilogia, confido in un po' di approfondimento nel prossimo libro.

Un intreccio temporale ricco di mistero

Ho comprato il libro non appena ne ho letta la trama. I capitoli sono espressamente divisi in epoche all'apparenza senza nessuna unione. Con l'avanzare del libro la storia inizia ad entrare in un intreccio misterioso fino a quando tutto diventa lineare. Una storia inventata bene, ottima scelta dei personaggi.

Interessante romanzo di Glenn Cooper, difficile collocarlo come genere anche se è praticamente un thriller con risvolti storici.

All'inizio si fa un pò fatica per i continui salti temporali tra presente e passato; però poi si snoda e le vicende rimangono interessanti in tutte le epoche. Will Piper, il protagonista, inizialmente non mi è molto simpatico (per gli atteggiamenti che ha, con il vizio di bere e il non troppo interesse per il lavoro) ma poi migliora con l'avanzare del romanzo.
    Curioso adesso di leggere gli altri romanzi di Glenn Cooper

Il romanzo è iniziato nel migliore dei modi. Tanti eventi, ambientati in epoche diverse, apparentemente scollegati tra loro, anche se ovviamente ci si aspetta che con lo svolgersi della storia principale il mistero si chiarisca e tutti i vari collegamenti vengano resi palesi. Il fatto è che, quando tutto ha iniziato a diventare chiaro, ho iniziato a trovare la storia noiosa. So che ci sono due sequel, attualmente però non mi sento tanto propensa ad andare avanti con questa storia. Il libro è comunque assolutamente autoconclusivo, tutti gli enigmi trovano la loro soluzione, quindi non vi è alcun obbligo di leggere anche gli altri.
    Ho trovato interessante, seppur poco sviluppata, la parte più filosofica del romanzo. Io, senza fare spoiler, sono per la "beata ignoranza" =)

Esta novela es intrigante y te mantiene enganchado más o menos hasta el final. Sin embargo, el misterio de los asesinatos se deduce muy fácilmente aplicando un poco de lógica, de forma que al final, casi no te quedan preguntas sin resolver. No obstante, el final es imprevisible y, aunque queda algún cabo suelto, es aceptable e impactante.
    Mención especial a las partes de la abadía que me parecieron muy bien hechas y muy originales, y que, además son el motor de toda la historia.
    En suma, estamos ante un libro bien hecho que te atrapa, aunque el gran secreto sea totalmente previsible a la mitad. Aún así lo recomiendo, por que es un libro muy entretenido.

Ottimo!

Libro primo della Trilogia di Cooper sulla Biblioteca dei Morti.

Cooper riesce benissimo a fondere nei suoi romanzi elementi storici, religiosi, attuali, sociali e politici anche, se vogliamo.

Libro primo della Trilogia di Cooper sulla Biblioteca dei Morti.

Una sorta di "ordinato guazzabuglio" di tematiche, messe in ordine però dal filo conduttore della storia principale, che vede protagonista il detective Will Piper, anticonformista e fuori dalle righe.

Il libro si lascia leggere in breve tempo, grazie anche allo stile molto scorrevole e alla narrazione concitata, alternata tra presente e passato.

Molto bello.

L'idea degli scribani veramente interessante e nuova,va oltre i soliti misteri del graal,storia inverosimile ma piacevole e scorrevole.Quattro stelle per questo libro,i due successivi sinceramente li ho trovati inutili e fatti solo per allungare il brodo di una storia gia'finita con il primo libr ...continue

L'idea degli scribani veramente interessante e nuova,va oltre i soliti misteri del graal,storia inverosimile ma piacevole e scorrevole.Quattro stelle per questo libro,i due successivi sinceramente li ho trovati inutili e fatti solo per allungare il brodo di una storia gia'finita con il primo libro

L'ho ripreso in mano per la seconda volta: la prima l'avevo abbandonato perchè dalle prime pagine mi sembrava noioso e sconclusionato, mi son dovuta ricredere è infatti un gran bel libro attento ai dettagli!!!